rotate-mobile
Cronaca Balduina / Via Attilio Friggeri

Roma continua a sprofondare: si apre una voragine alla Balduina

Strada chiusa e difficoltà alla circolazione. Sul posto polizia locale, vigili del fuoco e personale Acea

Roma continua a sprofondare. Si è aperta nel pomeriggio di oggi l'ennesima voragine nell'Urbe, ancora a Balduina. Il cedimento in via Attilio Friggeri intorno alle 15:30 di venerdì 1 giugno. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, il personale Acea e gli agenti del XIV Gruppo Monte Mario della Polizia Locale di Roma Capitale. Inevitabile la chiusura della strada, da via della Balduina a via Giorgio Morpurgo. 

Sprofonda la Balduina 

Dunque ancora una voragine ed ancora alla Balduina. Risale allo scorso 14 maggio l'apertura di un'altra maxi buca in via Damiano Chiesa, poco distante da via Attilio Friggeri. Inevitabili i disagi alla viabilità a cui si aggiungono le difficoltà della seconda voragine apertasi oggi, venerdì 1 giugno.

Voragini alla Balduina 

Il 28 marzo, sempre alla Balduina, un'altra voragine si era aperta in via Romeo Rodriguez Pereira, una buca sotterranea che anche in quel caso comportò la chiusura della strada con pesanti ripercussioni alla viabilità della zona. Prima di allora, lo stesso quartiere residenziale del Municipio Monte Mario era salito alla ribalta delle cronache nazionali ed internazionali. Era il 14 febbraio scorso. In via Livio Andronico, all'interno del cantiere dove sorgeva l'ex istituto Santa Maria degli Angeli e dove sono previste tre palazzine, una parte della strada, altezza via Lattanzio, crollò, ingoiando alcune vetture che erano in sosta sulla strada sovrastante. 

Roma sprofonda

Un fenomeno disarmante, quello delle voragini nella Capitale. Sono decine le maxi buche apertesi in questi primi cinque mesi del 2018. Ultima in ordine di tempo in via dei Gerani a Centocelle, dove una betoniera è finita letteralmente in buca. Cambiano i quartieri ma non cambia la sostanza anche in altre zone della Capitale. Da Monteverde alla Montagnola, passando per via del Fosso di Bravetta, Collina Fleming, Corso Francia, il Ponte dell'Osa, ma anche Talenti, Tor Marancia, piazza Bologna e Portonaccio. Oggi l'ennesima voragine. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma continua a sprofondare: si apre una voragine alla Balduina

RomaToday è in caricamento