rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Volontari per il progetto "L'Angolo Del Computer"

"Un progetto che vuole essere di aiuto a chi è rimasto indietro e soprattutto avvicinare quante più persone alla tecnologia"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Il progetto L'Angolo Del Computer https://settecamini.blogspot.it/2013/03/langolo-del-computer-una-vera-realta.html   che in questi anni ha portato in diversi centri anziani e quartieri di Roma, la tecnologia, cerca volontari, non solo per la sua missione, ma anche quella di rendere Roma, sempre più una città Smart City, requisito importante per le città italiane che in questi anni è sempre più richiesto, come vuole anche la comunità europea.

Un progetto che vuole essere di aiuto a chi è rimasto indietro e soprattutto avvicinare quante più persone alla tecnologia, perchè oggi l'utilizzo di questi strumenti quali appunto computer e smartphone è importante e migliora la qualità della vita.

Per partecipare, serve un solo requisito, tanta voglia di imparare e soprattutto passione per le tecnologie, se poi le persone conoscono anche il computer è qualcosa in più.

Le tecnologie che utilizzano i volontari, sono innovative proprio come dimostra i vari sistemi operativi utilizzati nelle varie sale computer tutte dotante del nuovo sistema operativo Windows 10, come riportato in questa notizia https://settecamini.blogspot.it/2015/10/sale-computer-con-windows-10-nei-centri.html .

Per partecipare al progetto, gli interessati possono inviare una email all'indirizzo che trovano in alto a destra a questo sito https://settecamini.blogspot.it/2013/03/langolo-del-computer-una-vera-realta.html

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volontari per il progetto "L'Angolo Del Computer"

RomaToday è in caricamento