rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Voli Roma-Cagliari Alitalia: ieri il 100% di ritardi

La denuncia è dell'Aduc, Associazione diritti utenti e consumatori. Il presidente Primo Mastrantoni: “La Sardegna è ancora considerata una regione marginale?”

Il 100% dei voli sulla tratta Roma Cagliari ieri ha fatto registrato ritardi. La denuncia è dell'Aduc, associazione diritti utenti e consumatori.

Il volo delle 9.05 è partito con 28 minuti di ritardo, quello delle 17.30 con 70 minuti di ritardo ovvero più della durata del volo, e quello delle 21.50 con 30 minuti di ritardo.

“Meno male che l'Alitalia è stata affidata alla gestione privata che, in teoria, doveva essere più efficiente”, attacca il presidente Aduc Primo Mastrantoni. “Ci sembra che di efficiente ci sia il profitto per pochi e le perdite per molti, cioè gli utenti.  Non sappiamo i motivi dei ritardi, ma se si verificano "puntualmente" ci domandiamo perchè non venga modificata l'orario di partenza così da evitare inutili tempi di attesa. Ci chiediamo, inoltre, a cosa serva l'Enac, l'ente preposto alla vigilanza e controllo, e quali provvedimenti abbia assunto per riportare a norma un disservizio cronico. La Sardegna è ancora considerata regione marginale?” 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Voli Roma-Cagliari Alitalia: ieri il 100% di ritardi

RomaToday è in caricamento