rotate-mobile
Cronaca Ciampino

Maltempo, caos a Ciampino: in centinaia bloccati nello scalo alla vigilia di Pasqua

Oltre 500 i passeggeri rimasti a terra. Tre i voli cancellati, uno per Cagliari e due per l'Inghilterra

Caos all'aeroporto di Ciampino per centinaia di passeggeri, rimasti bloccati tutta la notte per il maltempo che ha colpito la città nella giornata di ieri. Almeno 150 erano diretti a Cagliari per le vacanze pasquali. Dovevano imbarcarsi con un volo Ryanair ieri alle 21.50, ma il volo è stato spostato di volta in volta sino all'una, e decollato soltanto in tarda mattinata, dopo altri ritardi dovuti alla nebbia.

La denuncia è arrivata da un parente di uno dei passeggeri che ha segnalato l'"odissea" a L'Unione sarda on line. I viaggiatori hanno chiesto alla compagnia di poter pernottare in qualche albergo convenzionato: purtroppo la coincidenza con la veglia pasquale in piazza San Pietro aveva esaurito da tempo le disponibilità di posti negli hotel utilizzati da Ryanair. 

Alle 150 persone in attesa non è rimasto altro che dormire nello scalo a Ciampino. Stamattina nuovi intoppi per la nebbia: così il volo non è potuto partire all'ora programmata, le 8.30, ma soltanto a metà mattina. Dopo mezzogiorno finalmente l'arrivo a Cagliari.  

Ma i ritardi non hanno toccato solo i passeggeri diretti in Sardegna. In tutto sono 3 i voli cancellati della compagnia low cost irlandese Ryanair, all’aeroporto di Ciampino, annullati anche quelli per Glasgow e per Londra, coinvolti oltre 500 passeggeri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, caos a Ciampino: in centinaia bloccati nello scalo alla vigilia di Pasqua

RomaToday è in caricamento