rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Fiumicino / Via dell'Aeroporto di Fiumicino

Sciopero 16 giugno: si fermano anche gli aerei, l'elenco dei voli garantiti

Lo sciopero degli aerei riguarderà tutto venerdì, dalle 00.01 alle 23.59, e tutti i lavoratori del comparto aereo e aeroportuale. Alitalia ha attivato un piano straordinario

Sarà un venerdì nero per i trasporti. Lo sciopero di venerdì 16 giugno, infatti, riguarderà tutti i lavoratori comparto aereo, aeroportuale, per 24 ore. Per limitare i disagi e riproteggere il maggior numero di passeggeri, Alitalia ha attivato un piano straordinario, essendo stata costretta a cancellare diversi voli nazionali e internazionali programmati per la giornata di venerdì 16 giugno, oltre ad alcuni collegamenti nella mattina del 17 giugno.

Opereranno regolarmente invece i voli in programma nelle fasce di garanzia: dalle 7.00 alle 10.00 e dalle 18.00 alle 21.00. Sul sito alitalia.com è disponibile la lista completa dei voli cancellati. Per assistere meglio i passeggeri, Alitalia invita tutti i viaggiatori che hanno prenotato per il 16 giugno - e anche per la prima mattinata del 17 giugno - a verificare lo stato del proprio volo, prima di recarsi in aeroporto, chiamando il numero verde 800.65.00.55 (dall’Italia) o il numero +39.06.65649 (dall’estero), oppure contattando l’agenzia di viaggio presso cui hanno acquistato il biglietto.

L'ELENCO COMPLETO DEI TRENI GARANTITI

Alitalia ha previsto un rafforzamento del proprio personale negli aeroporti di Roma Fiumicino e Milano Linate per assicurare la massima assistenza ai passeggeri. È stato anche incrementato il numero degli addetti al call center. Saranno inoltre impiegati aerei più capienti, sia sulle rotte domestiche che su quelle internazionali, per trasportare un numero maggiore di viaggiatori. Di seguito i voli garantiti e pubblicati da Enac.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero 16 giugno: si fermano anche gli aerei, l'elenco dei voli garantiti

RomaToday è in caricamento