Alitalia: voli cancellati e bagagli bloccati tra le proteste dei passeggeri

Ancora una giornata difficile per lo scalo romano. Settanta i voli cancellati, tra le proteste dei passeggeri. I disagi sono stati provocati da un'assemblea spontanea di Alitalia Servizi Airport

M entre a Palazzo Grazioli si decidono i destini del partner straniero della nuova Alitalia, a Fiumicino va in scena l'ennesima giornata fatta di disagi, voli cancellati, bagagli bloccati e proteste dei passeggeri.

Alla base di tutto c'è una protesta improvvisa e spontanea dei dipendenti di Alitalia servizi airport che si sono riuniti in un'assemblea spontanea da questa mattina alle 9.

Secondo un calcolo non ufficiale, sono in totale 70 (29 in partenza e 41 in arrivo) i voli Alitalia finora cancellati all'aeroporto di Fiumicino a causa dell'assemblea spontanea. La “parte del leone” la fanno i collegamenti internazionali: in totale ne sono stati soppressi 38.. Disagi, comunque, anche per le altre compagnie aeree che per i servizi di handling si affidano ad Az Airport, tra cui Air France, Malev, Csa, Olympic Airlines, Air Europa e Meridiana.

Lunghe le code dei passeggeri sia nell'aerostazione internazionale che in quella dei voli nazionali. Qui, poco prima delle 13, erano un paio di centinaia le persone in attesa di sapere quando potranno partire, mentre era  pressoché deserto il varco dei controlli di sicurezza.

Molto delicata anche la situazione dei bagagli. Ai nastri nei settori “Arrivi” dei terminal B e C sono  diverse centinaia i colli dei voli in partenza serviti da AZ Airport, rimasti a terra con i passeggeri cercano di recuperarli. Molti anche i bagagli bloccati a bordo degli aerei o sui carrelli trasportatori.

Potrebbe interessarti

  • Saldi estivi a Roma, manca poco: quando iniziano

  • Cinema all'aperto a Roma: indirizzi e film in programma nell'estate 2019

  • Come vestirsi ad un matrimonio d'estate: consigli di stile

  • Alla scoperta della pole dance: cos'è e dove praticarla a Roma

I più letti della settimana

  • Giallo di Torvaianica, il compagno di Maria Corazza ha incontrato tre persone venerdì mattina

  • Tragedia a Torvaianica: ragazzo di 17 anni morto affogato in mare

  • Torna #vialibera: domenica 16 giugno a Roma 15 chilometri di strade solo per bici e pedoni

  • Viale Marconi: violentate e picchiate in strada. Aggressore fugge e viene investito

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 15 e domenica 16 giugno

  • "Ma ce stai a riprende cor cellulare?": lite fuori dal Fiesta e scoppia la rissa, un accoltellato

Torna su
RomaToday è in caricamento