rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza di Montecitorio, 117

Piazza del Popolo: volantini per la causa dei fratelli Biviano e dei malati di Sla

Un gruppo di volontari ha distribuito volantini per informare la gente sulla battaglia dei Fratelli Biviano, che assieme ad altri malati, protestano a Montecitorio per l'approvazione del metodo Stamina

Si è svolto a Roma in Piazza del Popolo, un volantinaggio effettuato daii volontari che dal 23 Luglio supportano la protesta dei fratelli Biviano e di altri pazienti ammalati, a Piazza Montecitorio che chiedono al Governo Italiano, di approvare l'emendamento 43 del Decreto del fare2, che darebbe il via alla sperimentazione tramite il metodo Stamina del Dott. Vannoni.

Per i malati che protestano è l'unica speranza di potersi curare ma il decreto, presentato il 5 Agosto dalla Senatrice Bonfrisco del PDL, è slittato a Settembre prolungando l'agonia dei malati che manifestano davanti palazzo Montecitorio e dei tanti malati Italiani che sperano di poter accedere alle liste d'attesa per poter guardare al futuro con meno paura. Tutto questo avviene tra l'indifferenza crudele dei politici.

A Piazza del Popolo si sono recati una ventina di volontari che in due ore hanno distribuito centinaia di volantini e hanno raccontato l'agonia dei malati e la lotta dei fratelli Biviano, tramite un megafono ai passanti. Gli organizzatori sono soddisfatti del risultato: "Abbiamo distribuito centinaia di volantini e abbiamo raccontato la lotta di Marco, di Sandro, di Daniela e di tanti altri malati che dal 23 Luglio sotto il sole estivo e sotto le pioggie degli ultimi giorni sostano ininterrottamente giorno e notte sotto palazzo Montecitorio con la speranza che i politici Italiani capiscano l'importanza di dare loro la possibilità di potersi curare con il metodo Stamina, che capiscano l'importanza per loro di non perdere la speranza di poter vivere con meno sofferenze, di non perdere la speranza di non dover morire! Abbiamo scoperto che la maggior parte delle persone non sa nulla della protesta dei malati di SLA e Distrofia muscolare e che ancor meno conosce il metodo Stamina e grazie a questo volantinaggio abbiamo avuto la possibilità di informare i passanti che sono rimasti colpiti dalla situazione. 

"Chiediamo l'approvazione del metodo Stamina perchè l'alternativa è la morte certa. I malati vogliono sopravvivere e lo stanno dimostrando in questa lotta, combattendo con tutte le loro forze per chiedere di lasciarli provare ad avere un futuro. Questa lunga permanenza in piazza li ha debilitati ulteriormente, ma non sono disposti a mollare. Il 10 Settembre ci riuniremo tutti intorno a loro per chiedere un Si a Stamina!".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza del Popolo: volantini per la causa dei fratelli Biviano e dei malati di Sla

RomaToday è in caricamento