rotate-mobile
Cronaca

Morta Vittoria Piancastelli, l'attrice di 'Tre uomini e una gamba' aveva 53 anni

Si è spenta a Roma dopo aver combattuto per quasi un anno con una grave malattia. I funerali si terranno martedì alle 11.30 nella Basilica di di Santa Maria Ausiliatrice

E' morta ieri a Roma Vittoria Piancastelli Tracquilio. L'attrice, aveva 53 anni e da circa un anno stava combattendo con una grave malattia. Il pubblico la ricorderà sempre, in particolare chi seguiva le fiction: "Don Matteo 8", "Valeria medico legale", "Il giudice Mastrangelo", "Il bambino della domenica", "Ho sposato uno sbirro". Ma nessuno se la dimenticherà le sue doti di passione e ironia anche al cinema e in teatro.

Nel suo curriculum troviamo anche film come "Tre uomini e una gamba" di Aldo Giovanni e Giacomo e "La cena" di Ettore Scola. Per il teatro, dopo il diploma alla scuola di Gigi Proietti, ha lavorato tra gli altri con Anatoli Vassiliev, Giancarlo Sepe, Armando Pugliese.

La camera ardente si terrà nella Capitale, all'ospedale San Camillo dalle 11 alle 14 di domani. I funerali martedì 15 settembre alle 11.30 nella Basilica di di Santa Maria Ausiliatrice.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morta Vittoria Piancastelli, l'attrice di 'Tre uomini e una gamba' aveva 53 anni

RomaToday è in caricamento