rotate-mobile
Cronaca

Mafia, il 21 marzo il Municipio XI presenta "L'Albero della Memoria"

Il 21 marzo alle ore 16 sarà piantato un albero nell'area verde di Piazza Augusto Albini, alla Garbatella, in ricordo delle vittime della mafia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

In occasione della Giornata della Memoria e dell'Impegno in Ricordo delle Vittime delle mafie, il Presidio XI dell'Associazione "Libera Associazioni, nomi e numeri contro le mafie” e il Municipio Roma XI, presentano l'evento "L'Albero della Memoria". E' quanto si legge in una nota del Municipio XI.

Il 21 marzo alle ore 16 sarà piantato un albero nell'area verde di Piazza Augusto Albini, alla Garbatella, in ricordo delle oltre 900 vittime delle mafie. Un gesto simbolico ma concreto della lotta per la legalità e per mantenere viva la memoria.
“Abbiamo accolto con favore l’iniziativa proposta dal Presidio XI dell’Associazione Libera in ricordo di tutte le vittime della mafia, che per la prima volta si celebra sul nostro territorio e che intendiamo condividere con le associazioni e la cittadinanza tutta”, dichiarano Andrea Catarci, presidente Municipio Roma XI e Carla Di Veroli assessora alle Politiche Culturali e della Memoria del Municipio Roma XI.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mafia, il 21 marzo il Municipio XI presenta "L'Albero della Memoria"

RomaToday è in caricamento