rotate-mobile
Cronaca Bufalotta / Via Rino Gaetano

Ladri in sopralluogo nei garage in attesa delle partenze estive

Dodici le porte basculanti controllate sotto alle ad alcune palazzine nella zona di Casale Nei. L'allerta dei residenti

Una visitina prima delle partenze estive. Due o tre fori attraverso i quali controllare il contenuto dei garage da svaligiare con tranquillità magari durante i fine settimana o in attesa dell'esodo di agosto di buona parte dei residenti. Il sopralluogo è stato scoperto la settimana scorsa dagli abitanti di Casale Nei, nella zona del III Municipio Montesacro, con dodici box visitati dai ladri nelle ore notturne. 

SERRANDE SENZA LUCCHETTI - A denunciare la scoperta alle forze dell'ordine sono stati poi gli stessi abitanti che hanno mostrato i fori praticati sulle serrande basculanti dai ladri. Ad essere presi di mira sono stati stati i garage di via Rino Gaetano e via Giuseppe Amato, a due passi dalla zona di Porta di Roma e del Parco delle Sabine. In particolare quelli privi del lucchetto di sicurezza cosiddetto a palla, più facili da aprire in caso di scelta. Un sistema semplice con i ladri che praticano due piccole aperture alzando le alette delle basculanti presumibilmente con un cacciavite od un grimaldello, poi uno dei due illumina con una torcia od un telefono un buco e l'altro controlla dall'altro foro la presenza di scooter, bici o altro eventuale materiale interessante da poter poi rubare. 

GARAGE A CASALE NEI - Nonostante al momento non si siano riscontrati furti, i residenti sono comunque preoccupati della visita nei garage. Casale Nei, così come molti altri quartieri residenziali nella zona nord est della città, non è infatti nuovo alla visita di ladri nei garage depredati nel tempo di scooter, biciclette, attrezzi da lavoro o altro. Una vera e propria gatta da pelare con alcuni abitanti che, al fine di evitare di ripagare ogni volta anche la riparazione della basculante, hanno deciso di usarli solo come posteggio per la macchina, chiusa a chiave con l'antifurto. 

Ladri controllano garage a Casale Nei (1)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri in sopralluogo nei garage in attesa delle partenze estive

RomaToday è in caricamento