rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Parioli, folla in chiesa per l'ultimo saluto a Virna Lisi

L'attrice è morta giovedì all'età di 78 anni. I funerali si sono svolti questa mattina, la salma verrà portata nel cimitero di Prima Porta

Una chiesa gremita quella di San Roberto Bellarmino, ai Parioli, dove questa mattina si si sono svolti i funerali di Virna Lisi. Attori, registi, personaggi dello spettacolo, amici e tanta gente comune hanno voluto dare l'ultimo saluto all'attrice, morta giovedì mattina a 78 anni. L'attrice abitava da tempo proprio ai Parioli. 

"Tantissima gente le voleva bene, ho ricevuto manifestazioni di affetto da tutto mondo, sapevo che mamma era famosa, ma non immaginavo tutto questo", ha raccontato il figlio, Corrado Pesci. Ai funerali hanno partecipato Giovanni Malagò, Margherita Buy, l'ex sindaco Walter Veltroni, i fratelli Vanzina, Alfio Marchini, gli attori Gabriel Garko e Lorenzo Flaherty. "Era una persona di famiglia, la mia madrina, la mia testimone di nozze, la sua forza era di essere semplice ed è diventata una gigante, una grande italiana che ha onorato il Paese in silenzio, con le sue scelte di vita", ha commentato commosso Malagò.

"Era una donna di straordinaria autenticità, unica, di altri tempi e quindi modernissima". Queste le parole del sacerdote durante l'omelia "Con la sua aristocrazia spirituale sapeva essere una donna che andava incontro alle persone. Dalla morte di suo marito, il suo unico grande amore, si è preparata ad uscire di scena in punta di piedi, continuando a lavorare, con la consapevolezza di chi sa che la vita non finisce qui". La salma verrà portata nella tomba di famiglia nel cimitero di Prima Porta. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parioli, folla in chiesa per l'ultimo saluto a Virna Lisi

RomaToday è in caricamento