rotate-mobile
Cronaca Esquilino / Piazza di Porta Maggiore

Violenze e richieste di denaro: madre esasperata denuncia figlio tossicodipendente

La 60enne si è rivolta agli agenti del commissariato Porta Maggiore. Le minacce anche sul luogo di lavoro della donna ed in strada

Esasperata dalle continue violenze subite dal figlio, si è vista 'costretta' a rivolgersi alla Polizia. Una vicenda legata al costante uso di sostanze stupefacenti. La donna, una 60enne, non riuscendo ormai più a limitare i comportamenti del giovane, lo ha denunciato agli agenti del Commissariato di Porta Maggiore.

CONTINUA RICERCA DI DENARO - Ventisei anni, tossicodipendente da diverso tempo, con la sua continua e incessante richiesta di denaro,  utile per poter acquistare cocaina e altre droghe, il giovane considerava la madre solo e unicamente come sua 'finanziatrice'. Diversi i gravi episodi di violenza sulle cose e sulla persona riferiti dalla donna, e poi verificati dalla Polizia, negli ultimi mesi.

VIOLENZE OVUNQUE - Gli investigatori hanno così ricostruito il percorso delle violenze in numerosi episodi ed in diversi luoghi: tra le mura domestiche, sul luogo di lavoro della madre o addirittura in strada. Gli 'obiettivi' del giovane nei suoi momenti d’ira, causa il diniego dei soldi dal parte della madre, andavano dalla mobilia di casa, a volte distrutta, ai danni alla sua autovettura, fino ad arrivare a lei direttamente; diverse infatti sono state nel tempo le ferite riportate dalla donna.

INSEGUITA VIA SMS - Cercando di incontrarlo meno possibile, la donna è stata comunque inseguita via sms; messaggi dai pesanti e violenti contenuti, fino ad arrivare a minacce di morte.  Rintracciato nella giornata del 31 luglio, il 26enne è stato fermato. Gli investigatori gli hanno applicato la misura della custodia cautelare in carcere accompagnandolo a Regina Coeli. Dovrà rispondere per i reati di tentata estorsione e di lesioni personali aggravate

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenze e richieste di denaro: madre esasperata denuncia figlio tossicodipendente

RomaToday è in caricamento