rotate-mobile
Cronaca

Castelli Romani: 13enne in vacanza in Calabria viene palpeggiata dal nonno acquisito

I fatti si sono verificati a Scalea, in provincia di Cosenza. La minorenne era in vacanza con la nonna naturale ed il 67enne, denunciato dai carabinieri per violenza sessuale

Una vacanza da incubo. Questo quanto vissuto da una ragazzina di 13 anni dei Castelli Romani, in villeggiatura con la nonna ed il compagno di quest'ultima a Scalea, località balneare della costa di Cosenza.

VIOLENZA SESSUALE AGGRAVATA - L'uomo, un 67enne, è stato infatti denunciato dai carabinieri della Compagnia locale per violenza sessuale aggravata. A salvare la minorenne un'amica di scuola in quel momento a Roma, alla quale la 13enne ha lanciato l'allerta tramite Facebook aprofittando dell'assenza del nonno acquisito.

DA SOLA CON L'UOMO - Le violenze si sono consumate nel momento in cui la ragazzina si è trovata da sola con il compagno della nonna. Avvicinata dal 67enne, al termine di un articolato discorso, questi avrebbe tentato di baciarla e di spogliarla, palpeggiandola ripetutamente. Riuscita a respingere le avances dell'anziano, la minorenne si è chiusa in camera confidandosi con l'amica sul social network. La conversazione si è però interrotta una volta che l'anziano è riuscito a raggiungerla in camera.

ALLERTA AI GENITORI - L'amica romana, compresa la gravità della situazione, ha quindi contatto i genitori della 13enne, in quel momento ai Castelli Romani, che hanno a loro volta lanciato l'allarme ai carabinieri della compagnia dei carabinieri di Scalea diretti dal capitano Alberto Pinto

LOCALIZZAZIONE DELLA GIOVANE - I militari dell'Arma, invitando la minorenne a far partire una chiamata al numero di pronto intervento 112 e a lasciare la comunicazione aperta all'insaputa del 67enne, sono riusciti a localizzarla e a raggiungerla ponendo fine alla violenza. L'uomo è stato denunciato per violenza sessuale aggravata.

ASSISTENTI SOCIALI -  La minorenne, dopo aver passato un pomeriggio con i carabinieri che sono riusciti a rasserenarla grazie anche all'intervento degli assistenti sociali, è stata accompagnata alla stazione ferroviaria della cittadina calabrese, dove ha incontrato la propria famiglia per fare rientro in un paese dei Castelli Romani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelli Romani: 13enne in vacanza in Calabria viene palpeggiata dal nonno acquisito

RomaToday è in caricamento