rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Via Martiri della Libertà

"Vuoi un gelato?" e poi palpeggia una 15enne: denunciato proprietario di un camion bar

E' accaduto all'interno di Villa Borghese. L'uomo denunciato per violenza sessuale. Poco prima avrebbe molestato un'altra giovane di 23 anni

Un molestatore all'interno di Villa Borghese che avvicinava le giovani ragazze di passaggio richiamandole attraverso il proprio camion bar per poi palpeggiarle ed importunarle. A mettere sulle tracce dell'uomo gli investigatori di polizia una giovane 23enne che lo scorso 21 luglio, in lacrime, ha fermato una pattuglia del commissariato Salario- Parioli denunciando di essere stata vittima di un maniaco. Poco prima era toccato ad una giovane ragazza di appena 15 anni.

"VUOI UN GELATO?" - Secondo quanto raccontato agli agenti dalla vittima di 23 anni, lo scorso lunedì sarebbe stata richiamata dal proprietario del camion bar, un cittadino italiano di 77 anni, mentre passeggiava poco distante da piazza Martiri della Libertà, all'interno del parco romano. Una volta che la giovane si è avvicinata al chiosco l’uomo avrebbe insistito per offrirle un gelato, la ragazza ingenuamente si sarebbe avvicinata per prendere quanto le era stato promesso, ma a quel punto il malintenzionato l’avrebbe strattonata, tirandola a sé, e palpeggiandole il sedere.

FUGA IN LACRIME - La giovane, impaurita, è riuscita a scappare fino a incrociare sulla sua strada l’autoradio della polizia, diretta dal dottor Federico Gazzellone, proprio di pattuglia all’interno del parco, e in lacrime ha raccontato agli agenti quanto le era appena accaduto. Nel frattempo gli agenti sono stati contattati dalla Sala Operativa della Questura che li ha informati di una segnalazione simile, nella medesima zona del parco, da parte di un’altra giovanissima.

PRIMA VITTIMA - I poliziotti hanno quindi rintracciato anche l’altra presunta vittima del maniaco, la quale, 15enne, ha raccontato loro di essersi avvicinata al chiosco per comprare una cosa, ma al momento di ricevere il resto dall’uomo questo le avrebbe infilato le banconote nel reggiseno approfittando per toccarla, fin quando anche lei, nonostante la giovane età, sarebbe riuscita ad allontanarsi e a chiamare il 113 dando l’allarme. L’uomo, individuato in poco tempo dagli agenti è stato denunciato per "violenza sessuale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Vuoi un gelato?" e poi palpeggia una 15enne: denunciato proprietario di un camion bar

RomaToday è in caricamento