rotate-mobile
Cronaca Esquilino / Via Giovanni Giolitti

Violenza sessuale contro una turista mentre il complice borseggia l'amica

I fatti in via Giolitti, vittima di un 19enne una donna di 22 anni palpeggiata nelle parti intime. Caccia al complice riuscito a fuggire

E' stata borseggiata da un complice del violentatore mentre cercava di aiutare l'amica che era appena stata palpeggiata nelle parti intime. Vittime una turista portoghese di 22 anni ed una di 23, con la prima di mira dal molestatore nella tarda serata di ieri in via Giolitti, nella zona della Stazione Termini. Ad essere arrestato con l'accusa di violenza sessuale, concorso in furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale un cittadino somalo di 19 anni, senza fissa dimora, disoccupato e già noto alle forze dell’ordine bloccato dai carabinieri del Comando di piazza Venezie e da quelli del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Centro. 

VIOLENZA SESSUALE IN VIA GIOLITTI - I militari, a seguito di una segnalazione giunta al 112, sono intervenuti all'Esquilino dove hanno soccorso una turista portoghese, di 22 anni, che poco prima era stata aggredita e palpeggiata da uno straniero mentre l’amica della vittima, una connazionale di 23 anni, corsa in suo aiuto, nelle fasi concitate è stata borseggiata da un complice dell’arrestato.

IDENTIKIT DEGLI AGGRESSORI - Le turiste hanno fornito ai militari una sommaria descrizione dei due aggressori e poco dopo, in piazza dei Cinquecento sono riusciti ad individuare e arrestare il 19enne, che nel tentativo di guadagnare la fuga, ha anche opposto resistenza. Il complice è invece ancora ricercato ed è riuscito a fuggire con il portafogli della 23enne.

RITO DIRETTISSIMO - Portato in caserma il giovane è stato trattenuto in attesa di essere condotto presso il Tribunale di Roma per il rito direttissimo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenza sessuale contro una turista mentre il complice borseggia l'amica

RomaToday è in caricamento