rotate-mobile
Cronaca Malagrotta / Via Gioele Solari

Violenta e rapina una prostituta, poi commette un furto a Castel di Guido

In manette un 50enne, fermato mentre viaggiava a fari spenti di notte. La lucciola è stata derubata a Ponte Mammolo, l'altro tentato crimine si è consumato in via Gioele Solari

Violentata, rapinata e minacciata di morte. Vittima di un 50enne romano una prostituta, derubata poco dopo la mezzanotte dopo essersi appartata con un cliente nella zona della via Tiburtina. Il fatto è accaduto in zona Ponte Mammolo, in un traversa della consoalre dove la donna, minacciata con un grosso cacciavite da un cliente, è stata costretta ad un rapporto sessuale non protetto e subito dopo rapinata di 170 euro.

ALLERTA AL 113 - La giovane, appena rimasta sola, ha avvisato il 113 ed atteso l’arrivo della Polizia. Gli agenti delle Volanti, intervenuti sul posto, hanno raccolto la testimonianza della ragazza e si sono messi immediatamente alla ricerca del malvivente, temendo che potesse ripetere il gesto ai danni di altre lucciole.

CAMBIO AUTO - Nel frattempo l’uomo, che aveva commesso la violenza con un’auto appena rubata, è tornato a riprendere la propria autovettura lasciata in zona Massimina, credendo di far perdere così le proprie tracce.

DIREZIONE CASTEL DI GUIDO - Non contento, ha poi pensato bene di andare a commettere un furto nella zona di Castel di Guido. Qui, in via Gioele Solari, ha spaccato con un crick il vetro di un’auto in sosta dalla quale ha prelevato alcuni oggetti.

VETRI INFRANTI - Il proprietario della macchina, sentito il rumore di vetri infranti, l’ha colto sul fatto e ha subito chiamato la Polizia, dando agli agenti le descrizioni del malvivente.

FARI SPENTI IN AUTO - La pattuglia di zona l’ha individuato in poco tempo, intercettandolo mentre marciava a fari spenti sulla stessa strada in cui aveva commesso il furto. Nonostante il tentativo di fuga, l’uomo è stato immediatamente bloccato e arrestato.

IDENTIKIT DEL MALVIVENTE - Le descrizioni incrociate date dalle vittime e la refurtiva trovata indosso all’uomo, compresi i soldi della rapina, hanno consentito agli investigatori di ricostruire l’intera vicenda e realizzare che ad aver commesso quei reati era stata la stessa persona. Così il 50enne romano, è stato arrestato con l’accusa di violenza sessuale, rapina e furto aggravato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenta e rapina una prostituta, poi commette un furto a Castel di Guido

RomaToday è in caricamento