rotate-mobile
Cronaca Quadraro

"Violentata da 4 carabinieri nella stazione dell'Arma al Quadraro"

La terribile denuncia di una donna sui 30 anni che ha denunciato uno stupro avvenuto dentro una stazione dell'arma dei carabinieri da parte di 4 militari. Appena è stata liberata, ha denunciato

Fermata per un furto dai carabinieri e poi violentata in caserma, all'interno della stazione dell'Arma al Quadraro. E' successo ad una donna sui 30 anni d'età che ha trovato la forza di denunciare la violenza. Secondo il suo racconto sarebbe stata violentata da 4 carabinieri la scorsa settimana, nella notte tra mercoledì e giovedì. Sull'episodio carabinieri e procura hanno avviato accertamenti.

La ragazza era stata fermata in zona Tuscolano per un furto e poi portata alla stazione del Quadraro, dove si trovava in attesa dell'udienza di convalida. Qui - ha riferito - è avvenuta la violenza. Il giorno seguente, dopo aver subito i presunti abusi, si è presentata al processo per il furto che le era stato contestato. Ma durante l'udienza di convalida del suo arresto la donna non aveva esposto, né al pubblico ministero né al Giudice monocratico, quanto avrebbe poi raccontato. Una volta uscita dal tribunale la ragazza è andata in un'altra stazione dei carabinieri e ha denunciato l'episodio.

I militari l'hanno accompagnata al Policlinico Casilino, dove sono stati effettuati gli accertamenti a circa 24 ore dal presunto stupro: non sono stati rilevati segni evidenti di violenza, ma - secondo quanto si è appreso - l'abuso non può essere escluso. Una dettagliata informativa è stata tempestivamente inviata alla Procura della Repubblica di Roma che sta coordinando le indagini, tuttora in corso, i cui atti sono stati secretati dall'autorità giudiziaria mentre a condurre le indagini sul caso sono i militari del Nucleo Investigativo di via In Selci. "Ho appreso con sconcerto di questo gravissimo episodio su cui bisogna fare immediatamente chiarezza - ha commentato il sindaco di Roma Gianni Alemanno - Sono sicuro che l'Arma prenderà immediati provvedimenti per contribuire all'accertamento delle responsabilità e per isolare eventuali mele marce che, in ogni caso, non possono incrinare la fiducia che i romani hanno nei confronti dei Carabinieri".

La nota dell'Arma e le indagini


Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Violentata da 4 carabinieri nella stazione dell'Arma al Quadraro"

RomaToday è in caricamento