rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Pinciano / Viale dei Daini

Villa Borghese: un appartamento abusivo nell'ex serbatoio dell'Acqua Marcia

I vigili una volta forzato l'ingresso sono entrati e hanno trovato camere da letto e un soggiorno ammobiliato, così hanno sgomberato l'immobile di proprietà del Comune di Roma

Un appartamento abusivo all'interno di Villa Borghese. E' quanto hanno scoperto e sgomberato gli agenti della Direzione Sicurezza Urbana (gruppi SPE GSSU e Politiche abitative) del Corpo di Polizia Locale Roma Capitale. La struttura, di circa 100 metri quadri, è un ex serbatoio dell'Acqua Marcia e si trova in piazza dei Daini.

Anni fa era stata assegnata ad un'associazione, ma da tempo ormai versava in uno stato di assoluto abbandono, documentato dalle verifiche compiute dall'Unità di Supporto presso il Dipartimento Politiche Abitative (U.S.D.P.A.).

Gli agenti sono rimasti sorpresi quando, per dare esecuzione alla determinazione dirigenziale di accesso e sgombero del Dipartimento Patrimonio, si sono trovati di fronte una porta corazzata che impediva l’accesso nella parte superiore. Una volta forzato l'ingresso sono entrati e hanno trovato camere da letto e un soggiorno completamente ammobiliato, dove ci dovevano essere invece solo uffici. Non c'era nessuno, nonostante alcune segnalazioni indicassero la presenza di alcuni senza fissa dimora.

Al termine delle operazioni il personale tecnico ha delimitando l'area interessata e provveduto alla messa in sicurezza della porta d'ingresso per scongiurare ogni ulteriore tentativo di occupazione. L’area è stata posta sotto sequestro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa Borghese: un appartamento abusivo nell'ex serbatoio dell'Acqua Marcia

RomaToday è in caricamento