rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Trastevere / Via della Lungaretta

Trastevere, vigili anti ambulanti in via della Lungaretta: 1700 articoli sequestrati

Multe ai venditori illegali per un totale di 35mila euro. Di sabato il blitz all'isola Tiberina

Dalle banchine del Lungotevere passando per Ponte Sisto e fino al cuore del rione, lenzuola stese a terra e banchetti di commercianti improvvisati non risparmiano neanche i vicoli più nascosti. Trastevere, si sa, è il regno degli abusivi. Gli agenti del gruppo Trevi della polizia locale hanno pattugliato nella giornata di ieri via della Lungaretta e piazza Sant'Egidio, nodi nevralgici della rete di ambulanti. 

Il bilancio è di sei sequestri ai venditori di "opere d'ingegno", tre dei quali identificati. Sono stati inoltre sequestrati 1693 articoli, sempre venduti illegalmente, ed elevate sanzioni per un totale di 35mila euro. 

ALL'ISOLA TIBERINA - Di sabato invece l'intervento dei vigili, sempre su commercio e ambulanti abusivi, all'isola Tiberina. Gli agenti hanno operato nell'area di Ponte Fabricio, intercettando da entrambi i lati del lungotevere i venditori irregolari. Anche qui numerosi i sequestri, 60 borse e 350 articoli smerciati illegalmente, e 50mila euro di sanzioni. Tre degli abusivi sono stati fermati e identificati, mentre altri sei hanno lasciato la merce in strada riuscendo a fuggire. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trastevere, vigili anti ambulanti in via della Lungaretta: 1700 articoli sequestrati

RomaToday è in caricamento