rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Vigili senza divise: lo scambio si fa su Facebook

Un comandante, capendo il difficile momento economico delle forze dell'ordine, decide di mettere a disposizione dei colleghi le divise che usava nei gradi inferiori. Il tutto, tramite Facebook

Fare "di socialità virtù": i tagli del governo non guardano nessuno, e dunque anche i vigili - come appare in un articolo pubblicato da "Il blitz quotidiano" - sono costretti a fare del loro meglio per poter aver, dopo la benzina, anche le divise.

Il caso è quello di Carlo Buttarelli, comandante generale della polizia locale di Roma, che sulla propria bacheca Facebook ha scritto: "Ho sistemato l'armadio, operando il consueto cambio estate/inverno. Cedo a colleghi che ne avessero bisogno i seguenti capi di vestiario uniforme PLRC: n. 3 pantaloni estivi nuovi 48-6R n. 2 pantaloni invernali nuovi 48-6R, n. 1 giacca estiva nuova 50-6R, n. 2 giacche invernali (come) nuove 50-6R, n. 1 goretex (come) nuovo con scritta retro Polizia Municipale 50, n. 6 camicie m/m nuove 39, n. 4 pullover nuovi con targhetta P.M. 50. Tali capi saranno a disposizione presso il mio ufficio dal 29 ottobre".

Una vera e propria "svendita" solidale, in tempi di crisi, seguita da 36 "mi piace", segno che l'iniziativa è piaciuta ai colleghi ed amici del comandante, che nei commenti ha scritto: "La verità è che occorre rivedere gli approvvigionamenti, razionalizzando le forniture. Ci stiamo già lavorando". Una vera e propria coscienza (da apprezzare) dell'importanza di risparmiare in questi tempi in cui tutti stringono la cinghia, testimoniata anche dall'idea - apparsa sempre nei commenti - di aprire un eventuale gruppo specifico per scambi di questo tipo.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigili senza divise: lo scambio si fa su Facebook

RomaToday è in caricamento