rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca San Giovanni / Viale Carlo Felice

Via Carlo Felice: blitz dei vigili al mercatino abusivo a due passi dalla basilica di San Giovanni

Gli agenti del Pics sono intervenuti con il personale Ama sia sui marciapiedi che nell'area degli antistanti giardini. Rimossi alcuni giacigli di senza fissa dimora in via delle Mura Aureliane

Ancora un blitz contro il mercatino di ciarpame di viale Carlo Felice, a due passi dalla basilica di San Giovanni in Laterano. L'intervento da parte degli agenti del Pics della Polizia Locale di Roma Capitale. Al centro dell'attenzione dei caschi bianchi del Pronto Intercvento Centro Storico i marciapiedi e gli annessi giardini della strada che collega Santa Croce in Gerusalemme a San Giovanni. Obiettivo quello di reprimere il fenomeno relativo al commercio ambulante abusivo ed eliminare il conseguente degrado. 

SEI METRI CUBI DI MATERIALE - Alla fine dei controlli gli agenti  hanno sequestrato circa 6 metri cubi di materiale usato di varia natura, ad esempio capi di vestiario, audiovisivi, suppellettili e altro ancora. Identificate e sanzionate diverse persone. Il ripristino del decoro è avvenuto grazie al supporto di squadre Ama, che  hanno provveduto a conferire in discarica molti prodotti sequestrati, igienicamente non trattabili.

GIACIGLI SULLE MURE AURELIANE - Si è proceduto, poi, alla rimozione di alcuni giacigli a ridosso delle Mura Aureliane e nell'area cantiere adiacente la, provvedendo alla recinzione e messa in sicurezza del sito. Il controllo di viale Carlo Felice verrà ripetuto nei prossimi giorni.

Pics via Carlo Felice 1-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Carlo Felice: blitz dei vigili al mercatino abusivo a due passi dalla basilica di San Giovanni

RomaToday è in caricamento