rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Tor Bella Monaca

Controllano una moto senza targa, vigili aggrediti da 200 abitanti

Ancora violenza a Tor Bella Monaca. Tre agenti sono finiti all'ospedale a seguito dell'aggressione degli abitanti, intervenuti per difendere il ragazzo a cui avevano chiesto i documenti

Duecento abitanti contro i vigili urbani per spalleggiare un ragazzo a cui poco prima gli agenti avevano chiesto i documenti. E' accaduto ieri pomeriggio, alle 17.15 in via Paolo Ferdinando Quaglia nel quartiere di Tor Bella Monaca. 

Gli agenti avevano chiesto i documenti a un giovane in sella ad una moto senza targa quando sono stati circondati e aggrediti da alcuni pregiudicati, spalleggiati da circa 200 abitanti della zona. Così un controllo di routine dei vigili urbani dell'VIII gruppo di Roma, si è trasformato in un'aggressione agli agenti della polizia municipale, tre dei quali sono rimasti feriti.

Secondo la ricostruzione dell'accaduto, gli agenti della polizia municipale hanno chiesto il documento d'identità a un giovane in sella ad una moto senza targa. Il ragazzo ha reagito inveendo al punto che l'agente ha dovuto impugnare il key-defender per tenerlo a distanza.

Il giovane si è prima allontanato ed è tornato dopo poco sul posto con la madre, spalleggiato da circa 200 abitanti del quartiere intervenuti a difendere il giovane circondando e fronteggiando gli agenti. Uno degli agenti della polizia municipale è stato portato al pronto soccorso dell'ospedale san Giovanni dove è sotto osservazione. Gli altri due sono stati portati nel policlinico Casilino.

Negli ultimi giorni il quartiere dell'VIII municipio è balzato alle cronache per una serie di violenze ai danni di immigrati. L'ultima nella notte di pasquetta, quando un senegalese è stato aggredito da un ventenne, riportando la perdita di un occhio.

Su quest'episodio si è accesa una disputa politica. Se infatti per quasi tutti, polizia compresa,  si è trattato di un episodio di razzismo, il sindaco Alemanno ha parlato ieri di allarme bullismo.



Visualizzazione ingrandita della mappa
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controllano una moto senza targa, vigili aggrediti da 200 abitanti

RomaToday è in caricamento