rotate-mobile
Cronaca Pomezia / Via Roma

Parcheggia in doppia fila: vigilessa lo multa, lui reagisce e le dà un pugno

E' accaduto in via Roma, per una multa di 28,70 euro. Gregis del Diccap: "Il vile atto che ha costretto la collega a ricorrere alle cure mediche, comporterà anche la perdita economica delle indennità legate alla presenze"

Una vile aggressione ai danni di una vigilessa. E' successo ieri, intorno alle 10, in via Roma a Pomezia quando una vigilessa ha multato un uomo reo di aver parcheggiato in doppia file. Una sanzione di 28,70 che non è andata già all'uomo il quale, dopo aver rintracciato la vigilessa intenta a fare il suo lavoro, l'ha aggredita prima verbalmente e poi fisicamente sferrandole un pugno in pieno volto. 

L'agente della Polizia Locale di Pomezia, ferita, è stata soccorsa da una collega. Ne avrà per 7 sette giorni. L'automobilista inferocito, invece, si è allontanato a bordo della proprio auto per poi venire bloccato tramite il rilevamento della targa della sua vettura. E' stato denunciato per lesioni a pubblico ufficiale.

Sulla vicenda è intervenuto il sindacalista Michele Gregis del Diccap: "La Segreteria Provinciale del Sindacato Unitario Lavoratori Polizia Locale oltre ad esprimere la propria solidarietà alla poliziotta aggredita, ha offerto l'assistenza legale per la costituzione di parte civile. Il vile atto che ha costretto la collega a ricorrere alle cure mediche, comporterà anche la perdita economica delle indennità legate alla presenza, grazie all’esclusione della Polizia Locale dalle cause di servizio decisa dal Governo Monti e mai ripristinata”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggia in doppia fila: vigilessa lo multa, lui reagisce e le dà un pugno

RomaToday è in caricamento