rotate-mobile
Cronaca Tor Pignattara / Via di Tor Pignattara, 2

"Dammi tutto o ti ammazzo": aggredisce agente e tenta di rapinarlo

Il ladro ha spintonato e ferito l'agente libero dal servizio in quel frangente

"Dammi tutto o ti ammazzo". Prima la minaccia, poi il tentativo di rapina. E' successo il giorno della Festa della Repubblica quando, in via di Tor Pignattara, quando un agente della Polizia Locale è stato vittima di una aggressione. L'uomo, libero dal servizio, si trovava vicino ad un noto fast food della zona ed è stato avvicinato da uno straniero che lo ha minacciato

L'obiettivo era quello di strappare di mano all'agente un borsello contenente portafogli e documenti, nonché anche una busta con un regalo all'interno. La resistenza dal vigile, tuttavia, ha colto di sorpreso il ladro. Il tentativo di rapina è fallito e così, dopo che l'uomo si è qualificato come agente della Polizia Locale, ha chiamato il 112. 

Lo straniero, messo alle strette, ha tentato di sferrare pugni e spintoni, causando lievi ferite all'agente per poi fuggire. Da qui ne è nato un inseguimento tra le vie del quartiere con molti curiosi che hanno assistito alla scena. "Sono una agente della Polizia Locale, fermati", ha urlato il vigile che ha quindi raggiunto il fuggiasco fermandolo in via Francesco Baracca. I Carabinieri della locale stazione, intervenuti dopo la chiamata, lo hanno quindi arrestato. Il malvivente, un 50enne marocchino, dopo la convalida dell'arresto è stato sottoposto a custodia cautelare in carcere in attesa di giudizio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Dammi tutto o ti ammazzo": aggredisce agente e tenta di rapinarlo

RomaToday è in caricamento