rotate-mobile

VIDEO | Infranti i vetri dei tram 8, ancora ricercato il vandalo. Le immagini dei danni

L'uomo armato di martello ha preso di mira due convogli fermi al capolinea Casaletto

Non è ancora stato rintracciato il vandalo che nel pomeriggo di martedì 29 ottobre ha danneggiato due tram della linea 8 fermi al capolinea Casaletto. Scappato subito dopo aver infranti i finestrini dei due convogli fermi su circonvallazione Gianicolense, sulle tracce dell'uomo ci sono i carabinieri. 

L'atto vandalico intorno alle 16:30 a bordo di due mezzi pubblici in quel momento senza passeggeri a bordo. Secondo quanto ricostruito l'uomo ha tirato fuori dalle proprie tasche un martello e poi ha cominciato l'opera di danneggiamento prima infrangendo tutti i finestrini del lato sinistro (comprese le portiere) di un primo treno. Poi è salito a bordo di un secondo tram della linea 8 ed ha preso di mira la vetrata della cabina guida dell'autista. 

Vandalo infrange vetri dei tram

Vandalizzati i due tram della linea, il vandalo ha fatto poi perdere le proprie tracce dileguandosi nella zona di Monteverde. Allertate le forze dell'ordine sul posto sono intervenuti i Carabinireri della Stazione Monteverde Nuovo che, dopo aver ascoltato alcuni testimoni che hanno fornito loro una descrizione del vandalo, hanno da subito cominiciato le ricerche dell'uomo, al momento ancora con esito negativo.

Sull'episodio è poi arrivata la condanna della Sindaca Virginia Raggi che su Twitter scrive: "Poche ore fa un vandalo ha danneggiato un mezzo @Atac. Ha distrutto tutti i finestrini del tram 8 al capolinea di Casaletto ed è fuggito. Queste immagini fanno rabbia. E' inaccettabile. Avviate le indagini per trovare e punire il responsabile".

Video popolari

VIDEO | Infranti i vetri dei tram 8, ancora ricercato il vandalo. Le immagini dei danni

RomaToday è in caricamento