rotate-mobile
Cronaca Eur / Via di Grotte d'Arcaccio

Assalto al bus scolastico, la vettura guasta resta al deposito. "Quei ragazzi sono dei vandali"

Atac e l'assessore Meleo: "Quei ragazzi sono dei vandali". Nessuno, però, al momento sporgerà denuncia

Rimarrà in deposito la vettura Atac della linea 765. L'autobus, quello diventato virale nel video dove si vedono alcuni studenti che entrano dal finestrino pur di non perdere la corsa, ha subìto dei danni. L'azienda di trasporti romana fa sapere che parte del tetto è stato scoperchiato e così la flotta avrà un bus in meno. Almeno fin quando non sarà riparato. 

Una bravata che, però, potrebbe passare in cavalleria. Anche perché nè Atac, nè la scuola sporgeranno denunce. La condanna, però, dall'azienda è arrivata: "Quei ragazzi sono dei vandali. Quei gesti non hanno alcun tipo di giustificazione. Così non si rispettano le regole", dicono dall'azienda che pubblica. 

Qui il video dell'assalto al bus

Quindi la specifica: "Quella tratta non è in affanno. Dalle 13:20 alle 14:30 sono ben 8 le corse presenti", assicurano. Secondo le fonti di Atac, inoltre, l'autobus, presente nel video, non era in corsa ma fermo, con le porte aperte e molti altri studenti stavano entrando regolarmente. A condannare il gesto anche dall'assessore alla mobilità Linda Meleo: "Sono dei vandali". 

Non è la prima volta che i ragazzi salgono in quel modo sulla vettura: il bus è spesso stracolmo, dato che serve tre istituti della zona. I giovani si difendono: "Questa situazione va avanti da anni, da tempo chiediamo all'Atac di aumentare le corse".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assalto al bus scolastico, la vettura guasta resta al deposito. "Quei ragazzi sono dei vandali"

RomaToday è in caricamento