rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Scippano donna: residenti bloccano auto dei ladri e impediscono la fuga

Una coppia nei guai sorpresa dalle immagini delle telecamere di sorveglianza

Sono stati alcuni residenti a bloccare la fuga di due scippatori. E' successo in zona San Giovanni dove gli investigatori della Polizia di Stato hanno fermato un uomo di 36 anni e la complice di 41, entrambi romani autori di una rapina ai danni di una donna.

La vittima, dopo aver prelevato la somma di 500 euro, si era avviata verso la propria auto ma era stata aggredita alle spalle da un uomo che, dopo averle strappato la borsa, si era allontanato a piedi, rifugiandosi nell’auto della sua complice. 

Ma alcuni passanti, che avevano assistito alla scena, hanno bloccato l'auto per impedirle di allontanarsi, fin quando l'hanno restituita. All'interno, però, non sono stati trovati i soldi.      

Gli agenti intervenuti hanno ricevuto la descrizione della coppia e dell'auto con cui i due si erano allontanati. E grazie al numero di targa hanno rintracciato la proprietaria, risultata destinataria di un avviso orale emesso dal Questore.

A seguito della visione delle immagini delle telecamere di sorveglianza, gli agenti hanno individuato il complice, risultato essere il compagno della donna. Entrambi poi riconosciuti dai testimoni.

L'uomo, con precedenti per rapina, risultava sottoposto alla misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Pertanto, alla fine delle indagini, per i due è scattata la denuncia.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scippano donna: residenti bloccano auto dei ladri e impediscono la fuga

RomaToday è in caricamento