rotate-mobile

Scarica un camion di rifiuti, un passante lo filma: rintracciato e multato

I fatti in via Lucrezia Romana. Il mezzo è intestato ad una ditta di pulizie in zona Ostiense

"Ora vado dai vigili". Si chiude così il video girato da un passante in via Lucrezia Romana. Qui un uomo, dopo aver fermato il furgoncino, è sceso e ad ha iniziato a scaricare i rifiuti. Un passante l'ha notato ed ha iniziato a filmarlo, incalzandolo: "Non mi senti, fai finta di niente. Chi è il principale tuo?". Il lavoratore, imperterrito e per nulla intimorito, ha continuato la sua opera. Così il reporter ha concluso: "Ora chiamo i vigili". 

E dai vigili ci è andato davvero. In via della Consolazione sono già riusciti a rintracciare il proprietario del mezzo. Si tratta di una ditta di pulizie in zona Ostiense. 

Il Comando Generale della Polizia Locale ringrazia tutti i cittadini che segnalano questo tipo di azioni illecite ed indecorose. L'invito è quello di collaborare per denunciare questo tipo di comportamenti. 

Il video è stato rilanciato dalla sindaca Raggi sulla sua pagina facebook: "Voglio ringraziare questa persona perché ha provato a fermare l’ennesimo atto vile nei confronti della nostra città e perché ha denunciato un episodio che sfortunatamente si verifica troppo spesso. Questo cittadino rappresenta la maggioranza dei romani che fanno il proprio dovere. Dobbiamo ribellarci di fronte ad una piccola minoranza di incivili. In ogni caso, voglio rassicurarvi: la persona che scaricava la spazzatura è stata rintracciata dalla polizia grazie alla targa del furgoncino che appariva nel video".

Quindi l'invito della sindaca: "A tutti i cittadini chiedo di darci una mano: inviateci i video di chi sporca. Vi assicuro che non gliela faremo passare liscia. Noi ce la stiamo mettendo tutta ma abbiamo bisogno della collaborazione di tutti. Insieme ce la faremo e Roma sarà più bella".

Si parla di

Video popolari

Scarica un camion di rifiuti, un passante lo filma: rintracciato e multato

RomaToday è in caricamento