rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Mexes al Gilda: cosa è successo davvero?

Una ripresa amatoriale con un telefonino non chiarisce la dinamica della rissa che ha coinvolto il calciatore francese. Il pugile Clemente Russo ha smentito intanto di essere coinvolto nell'episodio

Sulla rissa che domenica sera al Gilda ha visto come protagonista il calciatore della Roma Philippe Mexes girano diverse versioni. Tante sono le verità, o presunte tali, che si diffondo sull'accaduto. E con il passare delle ore le versioni aumentano.

La prima, diffusa da una nota radio romana nella mattinata di ieri, parlava di una rissa con un pugile medagliato a Pechino. Ulteriori particolari di questa versione si sono appresi oggi. Mexes sarebbe finito alle mani con Clemente Russo, argento olimpico a Pechino, per uno sguardo di troppo alla moglie del pugile di Marcianise.

Il difensore giallorosso, secondo questo racconto, sarebbe finito all'ospedale per farsi medicare. A smentire questa versione ci ha pensato prima la federazione pugilistica italiana, poi lo stesso Russo che ha dichiarato di trovarsi a Caserta domenica notte.

La seconda versione, quella ufficiale, parla di insulti volati tra Mexes ed alcuni avventori della discoteca. Insulti degenerati in qualche spintone, ma niente di più. Gli avventori in questione sarebbero dei tifosi laziali che da prima avrebbero fatto complimenti al calciatore e poi avrebbero cominciato ad offenderlo.

In molte radio privata circola una terza versione che è un po' un mix delle due. Secondo questa versione Mexes avrebbe bevuto qualche bicchiere di troppo e avrebbe cominciato a discutere con un avventore della discoteca,  che sarebbe appunto il noto pugile. I due si sarebbero accapigliati, motivo per il quale sono stati invitati ad uscire.

All'uscita però Mexes sarebbe stato aggredito dagli amici del pugile ed avrebbe rimediato una cinghiata in faccia. Questo poco prima della stretta di mano, che ha chiuso l'episodio

Una storia con tante verità quindi e nessuna certezza. A fare chiarezza non ha contribuito neanche un video amatoriale con un telefonico mandato in onda da Studio Aperto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mexes al Gilda: cosa è successo davvero?

RomaToday è in caricamento