rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024

Un passante ha ripreso il raid a Centocelle. Parla il titolare della pizzeria: "Uno scambio di persona"

Il 53enne padre del ragazzo finito in ospedale: "Eravamo nella pizzeria e siamo stati assaliti"

"Mio figlio sta bene, anche il suo amico. Ma abbiamo avuto molta paura". A parlare a RomaToday è Reda D., titolare di Pizza Romana, dove nella serata di mercoledì un gruppo di ragazzi armati di bastone ha ferito due persone dopo aver danneggiato i suppellettili del locale. L'agguato intorno alle 21:00 al civico 46 di via dei Gelsi, a Centocelle. 

Parla il titolare

Contattato da RomaToday il 53enne egiziano titolare della pizzeria ha raccontato ai nostri taccuini quanto accaduto: "Eravamo nella pizzeria quando abbiamo visto questo gruppo di ragazzi scendere da un furgone blu. E' stato tutto molto rapido. Hanno provato ad entrare dal barbiere ma si sono chiusi dentro prima che riuscissero ad entare. Poi sono arrivate come delle furie nel nostro locale e ci hanno aggredito con i bastoni". 

Uno scambio di persona

Ad avere la peggio due ragazzi di 20 anni, entrambi egiziani, fra cui il figlio di Reda: "Ho questa pizzeria in gestione da 8 anni - racconta ancora il 53enne egiziano - e non abbiamo mai avuto problemi con nessuno. Non credo volessero aggredire noi, credo piuttosto che abbiano scambiato persone". Poi l'aggressione. "E' stato tutto molto veloce, quando ci siamo resi conto di quanto stava accadendo i ragazzi che ci hanno aggredito erano già saliti su un furgone blu a bordo del quale sono poi scappati".

Il video

A riprendere l'aggressione un passante, riuscito a filmare con il proprio telefono cellulare il momento dell'aggressione, con il video diffuso dall'Agenzia Dire e poi acquisito dai Carabinieri della Compagnia Casilina, che indagano sull'accaduto per dare un nome ed un volto e soprattutto un movente al raid. 

La fuga

La confusione ha scatenato il fuggi fuggi generale: diverse persone si sono sdraiate a terra, altre hanno trovato riparo in un vicino barbiere sulla stessa via dove, come si vede in un video girato da un passante, il gruppo è poi riuscito ad entrare. 

Dopo aver distrutto mobilio e suppellettili, i 5 ragazzi sono saliti a bordo di un furgone con il quale erano arrivati e si sono dati alla fuga. Il raid è durato alcuni minuti, al termine del quale sono rimasti a terra i due cittadini egiziani. Soccorsi, sono stati trasportati all'ospedale Vannini e poi trasferiti all'ospedale San Giovanni, ricoverati a causa delle forti contusioni. I due non sarebbero in pericolo di vita. 

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia Casilina che indagano sull'accaduto. Nel mirino degli investigatori dell'Arma, il movente. Dalla pizzeria infatti non non sono stati asportati denaro oggetti quindi al momento si esclude l'ipotesi della rapina . 

Raggi: "Ennesimo attacco a Centocelle"

I fatti hanno trovato il commento della Sindaca Raggi che in una nota stampa afferma: "Il raid di ieri in una pizzeria a Centocelle è inaccettabile e vergognoso. È l’ennesimo attacco in quella zona. Solo nell’ultimo anno sono stati appiccati incendi in cinque diversi locali: palestre, ristoranti, librerie. Esprimo la mia solidarietà ai proprietari della pizzeria colpita, alle persone coinvolte e ai commercianti della zona. Auguro inoltre una pronta guarigione ai due ragazzi rimasti feriti. Qualche criminale vuole seminare il panico in città, spaventare e intimidire. Noi, davanti a questi attacchi, non abbassiamo la guardia e andiamo avanti a testa alta”.
 

Video popolari

Un passante ha ripreso il raid a Centocelle. Parla il titolare della pizzeria: "Uno scambio di persona"

RomaToday è in caricamento