rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Video Polverini - Zaccheo, parla l'ex sindaco "E' un falso"

Dopo mesi di silenzio, l'ex sindaco di Latina parla del video mandato in onda da Striscia la notizia in cui chiede alla Polverini un occhio di riguardo per le figlie. Zaccheo ha commissionato una perizia fonica

"Il video messo in onda è un falso. O era già nelle mani di qualcuno e poi è stato manomesso oppure è arrivato a Striscia la notizia con un sottotitolo sbagliato. Credo che sia dovuta alla città la messa in onda del vero video". A parlare è l'ex sindaco di Latina, Vincenzo Zaccheo (Pdl) in una conferenza stampa convocata per dare notizia di una perizia fonica, commissionata dall'ex primo cittadino, sul video di una conversazione tra lui e la presidente della Regione Renata Polverini, rubato il 29 marzo scorso in occasione dei festeggiamenti per l'elezione e poi mandato in onda da Striscia la notizia il 14 aprile.

Una perizia, ha spiegato oggi Zaccheo, esclude che la frase pronunciata nel colloquio con la Polverini fosse: "Ricordati delle mie figlie". La perizia citata da Zaccheo si conclude evidenziando "in più punti difformità evidenti tra le parole pronunciate e quelle riportate nella grafica". Zaccheo, sfiduciato dalle dimissioni di 22 consiglieri comunali all'indomani della messa in onda del video, ha annunciato che "la versione originale del video sarà trasmessa durante un incontro con la città", che sarà organizzato nei prossimi giorni. "Tutto questo è lontano dalla mia cultura - ha spiegato - Ho governato la città, non ho usato il potere". Poi, pone una serie di quesiti: "Perché Striscia non mi ha consentito il diritto di replica? Perché, se era in possesso del video, ha atteso 15 giorni prima di mandarlo in onda? E perché quella parziale rettifica il giorno dopo, anch'essa sbagliata, che riportava la frase: "Ricordati di vedere Fini?". Zaccheo, che afferma di essere stato "pedinato per per mesi prima delle elezioni", era stato sfiduciato da alcuni consiglieri ex FI per la frase, riferita alla Polverini,: "non appaltare più a Fazzone".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Video Polverini - Zaccheo, parla l'ex sindaco "E' un falso"

RomaToday è in caricamento