rotate-mobile

VIDEO | Allerta terrorismo durante le feste di Natale: le immagini delle esercitazioni

Le immagini in cui si mostrano gli agenti della polizia di stato e i militari dell'Arma impiegati in numerose esercitazioni anti terrorismo. Attenzione ai massimi livelli per la settimana delle feste natalizie, fino alla fine dell'anno.

Con l'arrivo della settimana natalizia è stato redatto il piano di prevenzione antiterrorismo dal Questore di Roma, Guido Marino. Piano che contiene anche le indicazioni del dipartimento di polizia e del Prefetto Basilone. Tutti i dispositivi di prevenzione sono quotidianamente monitorati e testati nella loro efficienza, dai vertici di ciascuna forza di polizia e dell’esercito.

Come le capacità di reazione dei reparti territoriali antiterrorismo della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri - cosiddetti UOPI e API -, in un’esercitazione congiunta presso un cinema della capitale, servita a verificare i tempi di reazione in caso di attacco terroristico. Ogni singolo operatore, viene sollecitato all’inizio di ogni turno, alla massima attenzione proprio per ridurre al minimo i tempi di reazione nella malaugurata ipotesi in cui l’attività di prevenzione non dovesse risultare efficace.

Video popolari

VIDEO | Allerta terrorismo durante le feste di Natale: le immagini delle esercitazioni

RomaToday è in caricamento