rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024

VIDEO | Nubifragio a Tivoli: cascate d'acqua e strade impraticabili

Situazione critica sulla provincia nord est della Capitale. Diverse le vie chiuse al traffico. Allagata Ponte Lucano

Una cascata d'acqua in via Postera, con scenari simili ed allagamenti in numerose zone della città. Parlano da sole le immagini del nubifragio che si è abbattuto nel tardo pomeriggio di oggi 10 maggio a Tivolinel territorio della provincia nord est della Capitale. Un forte temporale che ha richiesto la chiusura di diverse strade, impraticabili a causa della pioggia battente che i tombini non sono stati in grado di assorbire. 

Nubifragio a Tivoli 10 maggio 2018

Allertati i soccorritori a Tivoli hanno cominciato le operazioni di soccorso vigili del fuoco ed i volontari di diverse associazioni di protezione civile. In particolare in centro storico sono intervenute diverse squadre di pompieri con il supporto del nucleo Saf. Almeno 40 gli interventi per allagamenti su strada, negozi e scantinati e danni d'acqua in appartamenti. Soccorsi i passeggeri di due auto rimasti bloccati all'interno delle vetture circondate dalla pioggia caduta. 

Strade chiuse a Tivoli 

Diverse le strade e le aree impraticabili, dalla Cittadella, all'Empolitano, passando per gli Arci ed il centro della città. Paricolarmente critica la situazione su via ValeriaBivio San Polo, largo Saragat e la via Empolitana. La via Maremmana inferiore a Villa Adriana, nei pressi di Ponte Lucano, è stata temporaneamente chiusa al traffico in entrambe le direzioni e riaperta intorno alle 19:00. 

Video popolari

VIDEO | Nubifragio a Tivoli: cascate d'acqua e strade impraticabili

RomaToday è in caricamento