rotate-mobile

VIDEO | Nave Diciotti, l’arrivo del primo pullman di migranti a Rocca di Papa

L’arrivo a Rocca di Papa del primo dei due pullman partiti stamattina, martedì 28 agosto, da Messina con i migranti della nave Diciotti

Dopo una lunga giornata d’attesa, intorno alle 22:30, il primo pullman con a bordo i migranti della nave Diciotti arriva al centro Mondo Migliore di Rocca di Papa. Molti di loro sorridono per la fine di un lungo viaggio che li ha visti protagonisti, altri salutano incuriositi anche dalla presenza di chi li ha attesi per ore.

Ecco la struttura Cei che ospiterà i migranti

Fuori dal centro d’accoglienza c'è aria tesa: da una parte la protesta di alcuni attivisti di Casapound contrari all’arrivo dei migranti, dall’altra il benvenuto di un gruppo di anti fascisti residenti nella zona dei castelli romani con in mano un cartello con la scritta “welcome”. Il secondo autobus proveniente da Messina è invece arrivato intorno all'una e mezza della notte, in un clima ben più sereno. Tutti i cento migranti hanno quindi potuto sistemarsi in un'ala del centro d'accoglienza a loro dedicato. Una permanenza di pochi giorni per poi essere divisi tra le diocesi in giro per il Paese che hanno dato dispodibilità.

Video popolari

VIDEO | Nave Diciotti, l’arrivo del primo pullman di migranti a Rocca di Papa

RomaToday è in caricamento