Metro B, macchinista legge il giornale mentre guida: il video finisce su youtube

La società Metropolitana di Roma, su sollecitazione dell'assessore Marchi, ha deciso di aprire un'indagine su quanto accaduto: “I treni viaggiano permanentemente in condizioni di massima sicurezza”

Può un video di due minuti e 18 secondi su youtube cambiare radicalmente la vita di una persona? La risposta è sì, se il protagonista del video è un macchinista della metropolitana di Roma e se nelle immagini viene ripreso mentre guida e contemporamente legge e scrive.

Il video è spuntato fuori ieri e subito ha creato una valanga di reazioni. Le immagini, ad opera di un bolognese, sono il frutto di una ripresa effettuata nella prima carrozza del treno, quella dove per intenderci sbuca la cabina del conducente. Sulla finestrina ha piazzato una telecamere ed ha ripreso nitidamente la “seconda attività” del conducente.

La società Metropolitana di Roma ha fatto sapere di aver aperto un'inchiesta interna sul filmato. Metro, precisa anche che "tutti i convogli delle metropolitane, compreso quello ripreso dall'utente di Youtube, viaggiano permanentemente in condizioni di massima sicurezza determinate da sistemi di controllo e regolazione presenti a bordo e lungo le linee. Sistemi collegati alle direzioni centrali del traffico".

L'inchiesta era stata sollecitata dall'assessore ai trasporti Sergio Marchi. “Ferma restando la piena fiducia da parte dell'Amministrazione comunale nella categoria dei macchinisti che esercitano sulle metropolitane di Roma, sono già stati chiesti i dovuti chiarimenti a Met.Ro, società che gestisce il servizio della linea B, dando mandato di aprire un'inchiesta interna per verificare quanto accaduto e le effettive responsabilità del conducente".



Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Roma usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sciopero Roma Tpl, lunedì 18 novembre a rischio i bus in periferie: orari e fasce di garanzia

  • Pizza Awards Italia 2019, Roma stupisce: ecco le migliori pizze della Capitale (e del Lazio)

  • Incidente a Romanina: scontro tra auto, morta una mamma. Grave la figlia

  • Sciopero, oggi a rischio bus Cotral e Roma Tpl: gli orari e le linee interessate

  • Meteo Roma, peggiorano le previsioni: l'allerta diventa "codice arancione"

  • In bilico sul balcone si lascia cadere nel vuoto, salvata dalla polizia fra gli applausi dei residenti

Torna su
RomaToday è in caricamento