mercoledì, 24 settembre 16℃

"Liceale gira nuda a Roma": virus su Facebook che ruba gli account

Sul social network il video gira da ieri, ma altro non è che un virus riconosciuto da tutti i sistemi operativi. E da nessun antivirus

Redazione 10 agosto 2013
2

Un video di una "liceale che gira nuda per Roma" sta circolando da ieri su Facebook. Niente di vero, si tratta in realtà di un virus particolarmente pervasivo, un 'malware' studiato per rubare i dati personali degli utenti. 

Il virus, come segnalato sul sito ilbruttobug.wordpress.com, dirotta su una pagina falsa di Facebook e si impossessa del proprio account utilizzando una falsa richiesta di conferma dell'età, e tramite esso si propaga pubblicandosi automaticamente ovunque a nome dello sfortunato che ha cliccato sul link. 

Annuncio promozionale

Il virus, scritto in in javascript, è multipiattaforma, funziona su tutti i sistemi operativi e non è riconosciuto dagli antivirus.

2 Commenti

Feed
  • Avatar di Wanny

    Wanny Lo scrivo anche qui per non creare confusione

    LA VOSTRA PASSWORD NON HA SUBITO ALCUNA VIOLAZIONE

    IL tipo che ha creato il virus ha semplicemente scritto in un file TXT la vostra Email, il Facebook user Access-Token ( chiave che serve alle applicazioni per essere autorizzate a pubblicare contenuti per conto vostro ) e il vostro sesso ( maschio/femmina)

    L'unico dato rilevante è l'access-token, per invalidarlo e renderlo inutilizzabile vi basta fare il Logout / Login da facebook =)

    Ricordate di usare il registro attività per annullare tutto quello che avete scritto e sopratutto di controllare gli eventi / gruppi a cui siete stati iscritti ^^

    Questo "virus" vi iscrive anche ad un gruppo contro berlusconi, il che è lodevole :D

    trovate maggiori info sulla pagina pastbin che ho creato poco fa ( per chi si intende di Javascript )

    http://pastebin.com/6q8NkXrd

    Ciao a tutti

    il 10 agosto del 2013
  • Avatar di Alessandro

    Alessandro tanti miei amici ci sono cascati per fortuna prima che lo cliccassi anche io mi hanno avvertito del virus!

    il 10 agosto del 2013