rotate-mobile
Cronaca

VIDEO | "Ah str...a leva sto cane dall'acqua". Sul web monta l'indignazione

Le immagini fanno il giro del web. Una ragazza in acqua con il cane e un uomo che la insulta chiedendole di uscire. Di condivisione in condivisione monta la rabbia

La spiaggia di Fiumicino fa notizia. Tutta colpa di un video girato da una bagnante e finito su facebook in cui una ragazza 'osa' portare un cane in mare, fatto che le fa guadagnare una serie di insulti: "Ah str...a leva sto cane dall'acqua". Tanto è bastato per indignare il popolo di facebook che ha riempito di insulti l'uomo che ha insultato la ragazza. 

Il Comune di Fiumicino, con il suo assessore alla Cultura Daniela Poggi, è da sempre vicino al benessere degli animali. Il regolamento parla chiaro. 
"Per rispondere alla necessità dei cittadini che si recano al mare con i propri cani e per promuovere il benessere, la cura e la presenza degli animali è stato individuato anche un tratto di spiaggia libera dove sarà concesso recarsi con il proprio amico. La prima spiaggia libera comunale riservata ai cani avrà un tratto di litorale di 400 metri compreso alla fine dell’abitato di Passoscuro andando verso Palidoro. Libero accesso nelle spiagge libere in gestione al Comune ai cani per ausilio delle persone diversamente abili (purché al guinzaglio o con museruola). Le attività balneari invece potranno individuare aree debitamente attrezzate per l’accoglienza di animali domestici, per un massimo di 10 animali per ogni struttura".

A fine luglio a sancire il via libera alla presenza dei cani in acqua è stata una sentenza del Tar del Lazio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

VIDEO | "Ah str...a leva sto cane dall'acqua". Sul web monta l'indignazione

RomaToday è in caricamento