Via dei Gordiani è un fiume di rifiuti: il nubifragio sposta la discarica a centro strada

Le impressionanti immagini all'esterno della baraccopoli del Prenestino

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...
 

Ghiaccio sulla Togliatti e a Tor Tre Teste, rifiuti tra le acque a via dei Gordiani. Roma est protagonista nella serata di ieri. Impressionanti le immagini della grandinata, con situazioni come quella della metro Gardenie in cui le infrastrutture sono diventate cascate di ghiaccio. Altrettanto "particolari" le immagini che giungono da via dei Gordiani. Qui, ieri sera, la strada è stata chiusa. 

Un fiume con acqua alta 50 centimetri tra il campo rom e il campo base della metro C. A colpire però è l'impressionante distesa di rifiuti che ha trasformato il fiume in una discarica galleggiante. E' un cittadino, Daniele L., a riprendere le incredibili immagini. Frigoriferi a centro strada tra sacchetti della spazzattura e ciarpame di ogni tipo. 

Via dei Gordiani ospita una baraccopoli istituzionale di Roma Capitale. Da tempo, secondo quanto denunciano i residenti, all'esterno si è venuta a formare una vera e propria discarica. Periodicamente, quando la situazione raggiunge il culmine, arriva il ragno e pulisce. Bastano però pochi giorni per rivedere le stesse scene. Colpa dell'appalto della raccolta nel campo rom, non più assegnato dopo la sua scadenza. 

E così l'acqua ha avuto l'effetto di togliere la polvere da sotto il tappeto e di portare alla luce la massa di rifiuti che quotidianamente orna questa strada. 

Maltempo: strade allagate, automobilisti intrappolati e salvati. Raggi: "Subito intervenuti"

Roma, temporale e grandinata sulla Capitale: le immagini della tempesta

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (10)

  • Si devono integrare , abbiate un po’ di pazienza

  • Complimenti alle civilissime persone della baraccopoli e vi assicuro che sono mesi e mesi che buttano e ammucchiano le cose davanti al campo nomandi, tutto quello che vanno raccogliendo dai secchioni e che non riescono a rivendere o riutilizzare finisce bordo strada....e noi paghiamo pure le tasse per ospitarli e per farci invadere e sporcare la città

    • Giusto quello che dici... ma è un altro problema... Io pago l'AMA per pulire la città... chiunque sia a sporcare... e comunque sotto casa mia la situazione non è che sia mollto meglio.... e a buttare mondezza siamo quasi tutti Italiani...

  • Purtroppo alla discarica abusiva contribuisce anche il popolo indigeno che non fa altro che gettare rifiuti su rifiuti ormai accumulatisi nel tempo.Ci passo tutte le mattine a piedi e vedo il degrado aumentare di giorno in giorno.Gli operatori dell'AMA intervengono una tantum ma poi ci mettono poco i Rom a ricreare il casino.Possibile che dobbiamo aspettare un nubifragio per poter liberare il bordo strada dai rifiuti gettati fuori dai secchioni del Campo Rom?Per finire un appunto per gli operatori AMA:quando intervenite al campo Rom liberate dai rifiuti anche la discarica adiacente,nella speranza che la facciano finita di gettare poltrone divani frigoriferi e quantaltro i nostri concittadini e non solo i Rom.

  • Li c'è un campo rom, buttano monnezza tutti i giorni e ci sono stati casi di arresti per refurtiva e spaccio...ma è colpa di Alemanno!!!

  • Complimenti all'AMA e a chi la gestisce... volevo andare a vistare l'India.. ma mi ritrovo Calcutta sottocasa e quindi mi risparmio il viaggio... Non è mai troppo tardi ad esortarvi a fare il vostro dovere.... Il referendum di privatizzazione lo dovremmo fare anche su AMA oltre che su ATAC....

    • 1. Se leggi bene NON è compito dell'ama pulire dove ce stanno quei zozzoni 2. Altro caso strano....2 campi rom 2 situazioni simili(via dei Gordiani e via Sansoni)... sarà un caso MAH 3. Sai che alcune linee atac sono privatizzate e chi lavora lì non viene pagato per 4/5 mesi e che quelle linee hanno comunque ritardi su ritardi?

  • ma come si fa a buttare i frigoriferi nei secchioni?

  • Beh! Almeno così sono stati costretti a rimuoverli

  • un degrado mai visto, è l'era Raggi

Potrebbe Interessarti

  • Cronaca

    Prati: albero cade su auto in sosta, i rami fanno crollare il balcone di un palazzo

  • Cronaca

    VIDEO | Ecco chi erano gli "Intoccabili" del Tufello: i nomi degli arrestati

  • Politica

    VIDEO | Ex Penicillina, aggressione in diretta alla troupe della Rai di Storie Italiane

  • Cronaca

    VIDEO | "Non stavamo saltando sulla scala mobile": le immagini choc dei tifosi del Cska Mosca nella metro

Torna su
RomaToday è in caricamento