rotate-mobile

VIDEO | Crollo chiesa: ultimata la messa in sicurezza dei vigili del fuoco, recuperate le opere d'arte

Terminate le operazioni di messa in sicurezza dell’area con l’obiettivo di evitare altri crolli. "Ora telo di protezione dalla pioggia"

Vigili del fuoco al lavoro senza sosta alla Chiesa di San Giuseppe dei Falegnami, dove nel pomeriggio di ieri, giovedì 30 agosto, è crollato gran parte del tetto. “Abbiamo praticamente ultimato le fasi di messa in sicurezza - spiega il comandante provinciale dei Vigili del Fuoco, Marco Ghimenti -. Ora stiamo completando il recupero delle opere d’arte indicate da Sovrintendenza e Vicariato, per poi posizionare un telo di copertura sul tetto che faccia da protezione dalle piogge”

Sul posto anche il cardinale Francesco Coccopalmiero, titolare della chiesa: “Fa male vederla ridotta in questo modo - dice -, mi hanno detto che non c’è stata alcuna avvisaglia che facesse pensare ad un possibile crollo, fortunatamente è accaduto quando era vuota”. Mentre sono una decina le coppie che avrebbero dovuto sposarsi in questa chiesa nel corso di queste settimane, a cui stanno proponendo la vicina chiesa di San Marco, a pochi passi da piazza Venezia. 

Video popolari

VIDEO | Crollo chiesa: ultimata la messa in sicurezza dei vigili del fuoco, recuperate le opere d'arte

RomaToday è in caricamento