VIDEO | Controlli della polizia nei sottopassi e nell'area della stazione Tiburtina, identificate 12 persone

Le verifiche nella zona di piazzale Giovanni Spadolini. Al via le operazioni di bonifica dell'area

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...
 

Controlli straordinari nell'area adiacente alla stazione Tiburtina. Questa mattina la Polizia di Stato, così come disposto dal Questore di Roma Carmine Esposito con apposita ordinanza di servizio, ha effettuato delle verifiche straordinare in piazzale Giovanni Spadolini, presso lo scalo ferroviario Nomentano, finalizzate alla bonifica e messa in sicurezza dei sottopassi.

Sul posto, gli agenti della Polizia di Stato del commissariato Sant’Ippolito diretto da Isea Ambroselli, hanno riscontrato la presenza di 12 cittadini stranieri con al seguito effetti letterecci e masserizie varie.

Accompagnati tutti presso il Gabinetto Interregionale Polizia Scientifica della Questura di Roma per il fotosegnalamento e successivamente presso l’ufficio immigrazione per gli accertamenti di competenza.

L’attività di controllo ha permesso ai poliziotti di  riscontrare le seguenti nazionalità di provenienza dei cittadini, tutti di sesso maschile – nessun minore: un cittadino dell'India, 3 del Gambia, uno della Nigeria, un cittadino libanese, uno del Marocco, un cittadino della Somalia, uno della Siria, un cittadino della Costa d'Avorio e due cittadini algerini. 

Dai successivi accertamenti  all’AFIS,  5 cittadini sono stati rilasciati poiché regolari sul territorio nazionale, mentre i restanti 7 sono tutt’ora sottoposti ad accertamenti presso l’Ufficio Immigrazione al fine di verificarne la regolarità di permanenza.

Presenti alle operazioni personale AMA e della  ditta SE.GI incaricata da RFI per la messa in sicurezza dell’area che si protrarrà fino alla giornata di  domani.

Potrebbe Interessarti

  • Un toro e una mucca si accoppiano in mezzo al traffico di Roma

  • VIDEO | Bus investe pedone, Atac avvia indagine per trovare l'autista responsabile

  • Taxi, la denuncia dei sindacati: "Noleggiatore aggredisce tassista e pubblica video in rete"

  • VIDEO | Ucciso da un albanese al volante, la mamma di Davide: "Voglio giustizia, ma non avrete il mio odio"

Torna su
RomaToday è in caricamento