VIDEO | Casal Bruciato dice no ai rom, in strada per dare casa a Noemi: “Non ho fatto domanda, ma ho più diritto di loro”

Dopo le tensioni nella serata domenica 7 aprile, gli abitanti di Casal Bruciato tornano in strada per ribadire “niente casa agli zingari”

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...
 

Montata una tenda ed un gazebo. Sotto al civico 90 di via Cipriano Facchinetti la “partita" non è ancora conclusa. E dopo la “cacciata” della famiglia di origini rom, regolarmente assegnataria di un alloggio Erp, oggi la battaglia si trasforma per dare quella casa a Noemi Fasciano, 20 anni e mamma di unbambino di soli 6 mesi. “Ho più diritto io di loro”, dice la giovane che, probabilmente indirizzata da qualcuno, nella mattinata di oggi, lunedì 8 aprile, si è introdotta abusivamente all’interno dell’alloggio.

LEGGI LA NOTIZIA COMPLETA

Noemi vive con la nonna in una casa molto piccola, ma visto il suo stato di bisogno, la richiesta per la casa popolare l’ha fatta? “No - risponde Noemi - da una parte perché non ne ho avuto il tempo, dall’altra perché non ci credo”. Ed è così che spinti dagli esponenti di Casapound, i quali non si sono fatti sfuggire l’occasione, ci sono degli abitanti di Casal Bruciato che portano avanti una battaglia inconsueta. A favore di una giovane mamma che, malgrado l'evidente esigenza di una casa, non ne ha mai nemmeno fatto richiesta.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (3)

  • Questa gente si sente in dovere di rappresentare quartieri in barba alle leggi,io sono di casalotti,ogni tanto Casapound ci prova ad aizzare il territorio, ma fanno tanto fumo a niente arrosto, poi nella mia zona c è un grande centro per migranti, ormai sono quasi 10 anni e non si sono mai comportati male,anzi,invece il populismo di questi personaggi vuole far credere il contrario, ma non passeranno...

  • vabbè poraccia avete intervistato la peggio proprio, a 20 entra dentro una casa non sua e poi scappa per paura...evidentemente non ne aveva così bisogno, tanto ci sta nonna e mamma che pensano al bambino che je frega!! alla fine però ovviamente il problema sono gli zingari!.

  • Ma se non hai fatto nemmeno la richiesta perché "non ci credevi", allora che c***o ti lamenti?

Potrebbe Interessarti

  • Politica

    VIDEO | La Capitale è pronta ad avere un sindaco leghista? La risposta dei romani

  • Cronaca

    La rabbia di Torre Maura diventa guerriglia: barricate contro l'arrivo dei rom di via Toraldo

  • Attualità

    Occupante a sua insaputa. La storia di Monica sfrattata da Testaccio: "Non ho neanche l'auto per dormirci dentro"

  • Politica

    VIDEO | Formula E, Salvini striglia Raggi: "Il Governo non farà omaggi a Roma. I 5 Stelle mi hanno deluso"

Torna su
RomaToday è in caricamento