rotate-mobile
Cronaca Vicovaro / Via Roma

Vicovaro: 50 piante di marijuana in una serra super attrezzata, arrestati due 'pollici verdi'

Avevano allestito una vera e propria selva fatta a regola d'arte: all'interno una cinquantina di piante di marijuana alte 90 centimetri. Sequestrati circa 5 chili di sostanza stupefacente

Due giovani ventenni di Vicovaro, un ragazzo e una ragazza, sono stati arrestati per aver coltivato grosse quantità di marijuana all'interno di un casolare.

Quando i carabinieri sono entrati nell'edificio, si sono trovati davanti a una vera e propria serra indoor con tanto di sistema di areazione ed irrigazione, munita di un impianto di illuminazione artificiale. Pur essendo stato costruito artigianalmente, si tratta di un vivaio fatto a regola d’arte seguendo le istruzioni di un manuale, rinvenuto su un tavolino accanto a fertilizzanti e concimi. 

IL VIDEO DELLA SERRA

Nella serra crescevano forti e robuste ben 50 piante di canapa indiana, aiutate da due aspiratori d’aria per favorire il ricambio d'ossigeno e a dieci lampade incandescenti per serre con accensione automatica per la simulazione del ciclo giorno/notte. I semi necessari alla coltivazione, sono stati acquistati tramite un sito internet e sono della tipologia 'big devil'. I carabinieri hanno rinvenuto anche la mail risalente all'acquisto, che era conservata all’interno di una rivista. 

Dalle piante sequestrate, alte ormai circa 90 cm, sono stati esfoliati oltre 5 kg di foglie di marijuana, posti sotto sequestro insieme a tutta l’attrezzatura per coltivare. Per i due 'pollici verdi' si sono spalancate le porte del carcere di Rebibbia, dove rimarranno a disposizione dell’autorità giudiziaria, davanti alla quale dovranno rispondere di detenzione illegale ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicovaro: 50 piante di marijuana in una serra super attrezzata, arrestati due 'pollici verdi'

RomaToday è in caricamento