rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Africano / Viale Somalia

Viale Somalia, il ladro non ha perso il vizio: 30enne arrestato per furto aggravato

Il recidivo ha strappato una collanina dal collo di una turista. Dopo l'arresto è stato giudicato per direttissima e accompagnato a Regina Coeli, da dove era uscito pochi giorni prima

Un inseguimento ai danni di un presunto ladro. Un cittadino straniero che inseguiva un altro uomo chiedendo aiuto ai passanti. Ciò è quanto stato segnalato lo scorso venerdì da alcune chiamate arrivate al 113. Il fatto, avvenuto nei pressi di Viale Libia, ha subito indotto le forze dell'ordine ad inviare sul posto una pattuglia.

INDAGINE E ARRESTO - Gli agenti, arrivati sul luogo della segnalazione, hanno da subito raccolto le testimonianze dettagliate di alcuni passanti che avevano assistito all'episodio. Grazie alle descrizioni raccolte i poliziotti, dopo una ricerca nelle vie limitrofe, sono riusciti ad individuare, in Viale Somalia, l'autore del furto e, a seguito di un breve inseguimento, sono riusciti a bloccarlo.

IL FATTO - L’uomo si era reso responsabile di un furto ai danni di una turista straniera, alla quale aveva strappato la catenina dal collo, ed era stato inseguito in un primo momento proprio dal marito della stessa; al momento del fermo, infatti, il malvivente aveva ancora con sé la refurtiva.

REGINA COELI BIS - Il responsabile, un 30enne rumeno, è stato così arrestato per furto aggravato e giudicato con rito direttissimo il giorno seguente. Successivamente è stato accompagnato nel carcere romano di Regina Coeli, dal quale era uscito solo pochi giorni prima per aver scontato una condanna per un fatto analogo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Somalia, il ladro non ha perso il vizio: 30enne arrestato per furto aggravato

RomaToday è in caricamento