rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca Viale Regina Margherita

Incidente in viale Regina Margherita: auto investe e ferisce due ragazze

Le due giovani di 16 anni soccorse sui binari del tram dall'ambulanza del 118. Il sinistro all'altezza di piazza Rio de Janeiro. Ferme le linee 3 e 19

Le ha investite tutte e due costringendole alle cure dell'ospedale. L'incidente è avvenuto poco dopo le 12:30 di giovedì 27 settembre su viale Regina Margherita, al Nomentano. A colpirle una Ford Ka, condotta da una giovane di 23 anni, poi fermatasi a prestare i primi soccorsi. In particolare le adolescenti, due 16enni, sono state soccorse sui binari del tram, poco distante dall'incrocio con la via Nomentana, all'altezza di piazza Rio de Janeiro. 

Ragazza investite in viale Regina Margherita

Ancora da accertare con esattezza la dinamica dell'investimento, sul quale hanno svolto i rilievi scientifici gli agenti del II Gruppo Parioli (ex Sapienza) della Polizia Locale di Roma Capitale. Primi ad intervenire i carabinieri che hanno poi richiesto l'intervento dell'ambulanza del 118. 

Investimento viale Regina Margherita

Ambulanza in viale Regina Margherita

Rimaste in terra, le due ragazze non  hanno mai perso conoscenza e sono poi state trasportate dalle ambulanze in codice rosso al Policlinico Umberto I. Secondo i primi accertamenti l'auto che le ha investite proveniva da via Andrea Vesalio e si era immessa su viale Regina Margherita in direzione Parioli. ìPoi l'incidente stradaleo mentre le due teenager stavano attraversando sulle strisce pedonali. 

Fermi i tram 3 e 19

Avvenuto proprio sulla linea ferrata, per consentire i soccorsi le linee dei tram 3 e 19, sono state fermate sia in direzione Valle Giulia che piazza Risorgimento. Con i treni limitati a piazza Galeno, Atac ha attivato i bus sostitutivi nella tratta Risorgimento-Galeno. Terminati gli accertamenti le corse sono tornate progressivamente alla normalità. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in viale Regina Margherita: auto investe e ferisce due ragazze

RomaToday è in caricamento