rotate-mobile
Cronaca

Viale Parioli, 300 motorini e minicar in sosta selvaggia: multe nelle ore della movida

Molti dei giovani identificati e sanzionati sono risultati tra i 16 e i 18 anni. Altri agenti del reparto di Polizia Amministrativa hanno invece controllato le attività di vendita dentro il Mercato Rionale

Birre e sosta selvaggia nella zona di viale Parioli. Blitz degli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale nelle ore della movida. Nonostante le 22 di sabato fossero passate da un pezzo, tanti giovani hanno continuato ad acquistare birre fino a oltre mezzanotte, parcheggiando i loro motorini e moltissime minicar davanti il Mercato Rionale, in prossimità del comando di Polizia Locale. La situazione, sotto gli occhi degli agenti e denunciata anche da esposti di cittadini.

IL BLITZ DOPO JUVE-ROMA - Così è scattato il blitz. Circa quindici agenti del gruppo Parioli, diretto dal Dottor Maurizio Sozi, sono entrati in azione attorno alle 23 quando i giovani, oramai circa 300, si erano radunati subito dopo Juventus-Roma di sabato sera: tre agenti in abiti civili si sono mescolati ai ragazzi osservando le loro attività, mentre una pattuglia ha istituito un posto di controllo anti-alcool nella vicina via della Moschea, altri agenti in divisa sono intervenuti al mercato, identificando e sanzionando i proprietari delle numerose minicar parcheggiate doppia e tripla fila davanti all'ingresso del mercato. 

Molti dei giovani identificati e sanzionati sono risultati tra i 16 e i 18 anni, quasi tutti residenti nell'area. In alcuni casi, per la redazione dei necessari atti, è stato necessario convocare sul posto i genitori.

I CONTROLLI AI PUNTI VENDITA - Altri agenti del reparto di Polizia Amministrativa hanno invece controllato le attività di vendita dentro il mercato. Una delle due attività è stata sorpresa mentre vendeva birre ai giovani: il responsabile, italiano, è stato sanzionato anche per questo: se verrà sorpreso di nuovo a vendere illecitamente potrebbe vedersi la licenza sospesa.

LE MULTE - Il risultato dell'operazione è di 80 controlli totali con relative identificazioni, 50 verbali irrogati riguardanti divieti di sosta, mancato uso delle cinture di sicurezza, e 1 guida in stato di ebbrezza. Elevate sanzioni per più di 2000 euro.

Due verbali sono stati notificati ai gestori di due delle attività commerciali del mercato, colte a vendere oltre gli orari consentiti, in più, come detto, 1 verbale per vendita di alcool a minori. Il totale delle sanzioni amministrative è di 2350 euro circa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Parioli, 300 motorini e minicar in sosta selvaggia: multe nelle ore della movida

RomaToday è in caricamento