rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Acilia / Viadotto Zelia Nuttal

Acilia: mancano le transenne, vigili piantonano viadotto distrutto da incidente

All'alba del 11 ottobre un uomo aveva sfondato le transenne del viadotto Zelia Nuttal finendo sui binari della Roma-Lido. Ora a piantonare il cavalcavia rotto c'è una pattuglia del X Gruppo Mare della Polizia Locale

Il viadotto Zelia Nuttal resta chiuso, mancano le nuove transenne e i vigili di Ostia sono costretti a piantonare il cavalcavia di Acila. Una vicenda paradossale in un punto nevralgico per il traffico del X Municipio. Lì, di giorno, il traffico adesso è consentito a velocità limitata e sotto la supervisione dei vigili. 

Poi, gli stessi agenti del X Gruppo Mare della Polizia Locale, di notte restano fermi davanti alle transenne rotte per piantonare quella che è una situazione di pericolo. Un disagio che dura dalla martedì 11 ottobre quando, alle 4 del mattino, un uomo a bordo della sua Alfa 147 aveva sfondato le barriere del viadotto di Acilia per poi finire sui binari della Roma-Lido.

E così, in attesa delle nuove transenne ci pensano gli instancabili vigili di Ostia. "A Roma si usa fare così, una pattuglia del X Gruppo Mare ha passato interi turni di giorno e notte a giocare alle belle statuine ferma ad aspettare che qualcuno ripari il danneggiamento", denuncia il sindacato di Polizia Locale Sulpl.

Pattuglie ferme a sorvegliare posti di pericolo. Come succede anche per le buche ad Acilia, Dragona, Ostia e non solo. "In via dei Giardinetti avevamo come belle statuine le pattuglie di Torri e Prenestino a piantonare la buca. Quella di Aurelio giocava alle belle statuine su Via di Boccea all’incrocio con Via Belvedere Mondello, sempre per una buca. - denuncia ironicamente il Sulpl - Il V Gruppo Casilino giocava alle belle statuine invece al campi nomadi di Via Salviati mentre altre due ai campi di Barbuta e Candoni. Ogni giorno ed ogni notte continua ad andare avanti questo gioco. Evidentemente al comune si divertono a vederci giocare alle belle statuine".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acilia: mancano le transenne, vigili piantonano viadotto distrutto da incidente

RomaToday è in caricamento