rotate-mobile
Cronaca Tor Tre Teste / Via Walter Tobagi

Torre Maura, quando una fuoriserie dà alla testa: è caos in un autosalone

Un 34enne è stato arrestato ieri dalla polizia per aver più volte tentato di estorcere un'auto di pregio con la minaccia di dar fuoco all'intero autosalone

Minacciando di appiccare un incendio all’interno della concessionaria, si è fatto consegnare le chiavi di un’auto di grossa cilindrata, si è seduto alla guida e ha tentato la fuga. Il protagonista della vicenda è stato un 34enne italiano, già noto alle forze dell’ordine, che ieri mattina si è presentato per l’ennesima volta nel concessionario di via Walter Tobagi, dove già nei giorni scorsi aveva più volte tentato di prelevare un’auto minacciando i dipendenti.

L'AZIONE RIPETUTA - L’uomo infatti ha fatto prima il suo ingresso nell’autosalone circa una settimana fa quando, minacciando l’addetto alle vendite con un accendino, ha tentato di farsi consegnare le chiavi di un’auto, ma dopo una lunga trattativa il dipendente è riuscito a calmarlo e farlo allontanare. Il malvivente si è, però, ripresentato altre due volte nell’attività commerciale, minacciando di morte i dipendenti ed il titolare; in entrambi i casi, con un accendino in mano, ha detto che se non gli avessero consegnato un’auto avrebbe dato fuoco a tutto l’autosalone.

GAME OVER - L’ultima volta, proprio ieri mattina, il malvivente si è fatto consegnare dall’unico dipendente presente in quel momento le chiavi di un’auto di pregio, sotto la minaccia del solito accendino. Nel frattempo però è stato avvertito il titolare dell’autosalone, che a sua volta ha chiamato il 113. Sul posto sono arrivati in pochi minuti gli agenti del Commissariato Casilino Nuovo, che hanno bloccato l’uomo proprio all’uscita dal parcheggio. A.M., 34enne originario della provincia di Frosinone, è stato fermato e arrestato per estorsione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torre Maura, quando una fuoriserie dà alla testa: è caos in un autosalone

RomaToday è in caricamento