rotate-mobile
Cronaca San Giovanni / Via Sannio

Via Sannio, chiusi 5 banchi storici e sequestrati 4000 capi di abbigliamento

Pugno di ferro contro il mercato del falso. I capi riproducevano i marchi di note case di moda, tra cui Jeckerson, Burberry e Polo Ralph Lauren

Blitz della Guardia di Finanza a via Sannio. Oltre 4000 capi di abbigliamento sequestrati e 5 banchi chiusi. E' questo il bilancio di una operazione contro gli speculatori del mercato del falso, spregiudicati nel commercializzare capi di abbigliamento imitanti le griffe più prestigiose inquinando il mercato legale e danneggiando gli operatori onesti rispettosi delle regole.

Dopo diversi mesi di indagini, i Finanzieri del Comando Provinciale di Roma, coordinati dalla Procura della Repubblica di Roma, hanno chiuso il cerchio su cinque persone proprietarie di altrettanti banchi, fra i più antichi del celebre mercato di via Sannio, location storica dell'usato e luogo di culto per generazioni di romani.

Gli accertamenti delle Fiamme Gialle del I Gruppo Roma, che hanno preso il via da alcuni venditori abusivi della Capitale, hanno permesso di fare piena luce sul giro d’affari del gruppo di falsari, acquisendo numerosi elementi che hanno permesso alla Procura della Repubblica di richiedere al Giudice delle Indagini Preliminari l’emissione di provvedimenti di sequestro preventivo, propedeutico alla confisca, dei beni immobili e mobili in uso agli indagati. 

Tra la merce messa sotto sequestro anche tre depositi utilizzati per lo stoccaggio della merce taroccata, alcuni banchi di vendita, quattro autovetture ed oltre 4000 capi di vestiario che riproducevano i marchi di note case di moda, tra cui Jeckerson, Burberry e Polo Ralph Lauren. Con l’operazione, gli indagati sono stati privati dei mezzi logistici funzionali alla commissione dei reati loro contestati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Sannio, chiusi 5 banchi storici e sequestrati 4000 capi di abbigliamento

RomaToday è in caricamento