rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Pomezia / Via Pontina, Km 29

Incendio sulla Pontina, ancora fiamme: vigili del fuoco al lavoro

Anche oggi la strada sarà chiusa al traffico in entrambe le direzioni fra via di Pratica e via Monte d'Oro, per lavori in seguito a incendi

Continuano i lavori di agronomi, Vigili del Fuoco e Protezione Civile per ripristinare la situazione sulla via Pontina. Durante l'intervento però, è scoppiato un altro incendio nella zona tra Pomezia e Torvaianica. Il rogo è stato domato intorno alle 11:45. Poco dopo, alle 12:50, un altro incendio ha interessato l'area all'altezza del chilometro 24 e 800. Sul posto, in ausilio, anche due elicotteri. A documentare la situazione con foto e video il personale di Astral Infomobilità, sul posto per distribuire acqua agli automobilisti. 

Oggi, quindi, sarà il terzo giorno di passione per chi è costretto a percorrere la via Pontina. La strada sarà chiusa al traffico in entrambe le direzioni fra Castel Romano e Pomezia Nord. La riapertura avverrà solo dopo le opportune verifiche di natura tecnica. 

Pontina, lavori in corso per ripristino strada

I lavori proseguono a ritmo serrato e prima di questa sera la Pontina non potrà essere riaperta. Resta, quindi, in vigore l'obbligo di uscita al chilometro 27,00, in via Naro, per la corsia Nord, e allo svincolo per Pratica di Mare per la corsia Sud. 

Il consiglio per tutti gli automobilisti è quello di scegliere strade alternative: la Laurentina, l'Ardeatina, la via Litoranea (direzione Trigoria), la Nettunense e via dei Castelli Romani dove si registrano comunque code e forti rallentamenti già dalle prime ore del mattino. Ripercussioni gravi anche a Pomezia. I disagi hanno coinvolto anche le linee bu 703-705-706-708-797-707 e 044-048-049 che hanno subito forti ritardi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio sulla Pontina, ancora fiamme: vigili del fuoco al lavoro

RomaToday è in caricamento