Incendio sulla via Pontina, strada chiusa e traffico in tilt

Le fiamme sono iniziate intorno alle 15 all'altezza del chilometro 24 della via Pontina, nei pressi dell'area della baraccopoli istituzione di Castel Romano

Foto dal gruppo Noi Pendolari della Pontina

Non solo i Castelli e Ardea, anche la via Pontina brucia. Alle 15 è scoppiato un vasto incendio in una zona verde all'altezza del chilometro 24 della via Pontina tra Pomezia e Pratica di Mare. Allertati, sul posto, sono giunte quattro squadre dei Vigili del Fuoco nella zona della baraccopoli istituzionale di Castel Romano. Si registrano code chilometriche e tratti in cui si cammina a passo d'uomo.

Per gestire il traffico presente anche la Polizia Locale di Pomezia e la Polizia Stradale di Aprilia che, per permettere ai pompieri di operare, hanno chiuso temporaneamente la strada nel tratto tra Monte d'oro e Trigoria. Problemi anche in via di Pratica con code fra via Pontina e Pomezia nelle due direzioni.

Tantissime le persone bloccate in auto. "Nessuno si è fatto vedere con un po' d'acqua - accusano gli automobilisti che hanno telefonato a Radio Radio per lamentarsi della situazione - Qualcuno si è sentito male". Qualcuno ha addirittura imboccato la strada contromano, nel tentativo di uscire dall'ingorgo. Qualcun'altro, invece, ha parteggiato lasciando l'auto "parcheggiata" laterlamente sulla via Pontina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia in via Cassia, auto contro un pilone: due morti

  • In bilico sul balcone si lascia cadere nel vuoto, salvata dalla polizia fra gli applausi dei residenti

  • Incidente a Colli Albani, autocarro investe e uccide 42enne in via Menghini

  • Sciopero, oggi a rischio bus Cotral e Roma Tpl: gli orari e le linee interessate

  • Meteo Roma, peggiorano le previsioni: l'allerta diventa "codice arancione"

  • Maltempo a Roma, un'altra strage di alberi: strade chiuse e auto schiacciate dai rami 

Torna su
RomaToday è in caricamento